Covid, pulizia straordinaria delle strade Barletta

28

barletta

BARLETTA – Un intervento straordinario di igienizzazione delle principali strade carrabili urbane sarà effettuato questa notte, a partire dalle ore 24 e fino alle 5, e si ripeterà anche domani nella stessa fascia oraria.

Questa notte si comincerà da Santa Maria e Settefrati, mentre domani toccherà ai quartieri Borgovilla e Patalini. A effettuare il servizio saranno due mezzi “lavastrada”, con un nebulizzatore, a cura di Bar.S.a..

L’intervento, fortemente voluto dall’assessore all’Ambiente Ruggiero Passero, d’intesa con il sindaco Cosimo Cannito e l’amministratore di Bar.S.a. Michele Cianci, si rende necessario in quanto, l’igiene e la pulizia della città sono quanto mai necessarie. «Assodato ciò – commentano il primo cittadino e l’assessore Passero – la parte essenziale tocca a tutti noi che dovremo impegnarci a mantenere la città pulita, conferire i rifiuti nei giorni e nei modi giusti, con senso civico e spirito di collaborazione, non vanificando il lavoro di Bar.S.a., che ringraziamo, e degli operatori che si occupano della nostra città ai quali va la nostra gratitudine per quello che fanno ogni giorno e per questo intervento straordinario».

«È un momento difficile – chiosa l’amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci – e questo virus si batte con opportune sinergie istituzionali e la collaborazione di tutti. L’intervento di igienizzazione si muove in questa direzione. Ricordo che i nostri operatori intervengono in prima linea ed è giusto dargliene merito. Continuiamo così, con comportamenti virtuosi. Dipende solo da noi».