Le dichiarazioni di Iurlano
LECCE – Nel pomeriggio di ieri, sul sito ufficiale di Confcommercio Lecce, è comparsa la convocazione dell’Assemblea ordinaria elettiva degli organi associativi prevista per il 25 di giugno. Assieme alla convocazione sono stati allegati il regolamento elettorale, il modulo della delega per l’assemblea e il modulo di presentazione delle candidature.
Grande assente, in tutto ciò, resta l’elenco dei soci, già più volte richiesto da Corrado Iurlano, recentemente persino ricorrendo ad un “700”, un provvedimento d’urgenza al Tribunale di Lecce col quale è stata richiesta per vie legali la presa visione dell’elenco dei soci aderenti alla Confcommercio, in maniera particolare quelli aventi diritto al voto, e i verbali relativi alla scorsa assemblea dell’11 maggio.
Il commissario Alessandro Ambrosi ha risposto alle misure intraprese da Iurlano mettendo a disposizione la documentazione, che sarà visionata lunedì mattina dal candidato: “Ancora una volta per ottenere un minimo di trasparenza e legittimità dall’attuale governance di Confcommercio sono dovuto ricorrere, come in passato hanno fatto altri soci, alle vie legali. Questo per ottenere ciò che mi spetta di diritto essendo un socio dell’associazione ed avendo dichiarato da tempo la mia intenzione di candidarmi, pertanto necessito di visionare gli elenchi dei soci per poter avere tutti gli strumenti utili alla mia campagna elettorale nel rispetto delle regole – dichiara Corrado Iurlano – Risulta quantomeno ambiguo che l’assemblea elettiva sia stata convocata prima che io avessi la possibilità di consultare questi elenchi e i verbali della scorsa assemblea, quasi come a voler sopprimere eventuali incongruenze. Emerge, quindi, da un lato una lentezza esasperata e ingiustificata nel concedere la visione dei documenti mentre, dall’altro, una velocità nel convocare le elezioni che lascia da pensare. Cosa ha portato allora a convocare con una tale urgenza l’assemblea elettiva?“.
Per "Periferie" del Crest, al TaTÀ, Marco Sgrosso, voce autorevole del teatro d’oggi, ha ridotto…
Sabato primo marzo, per la rassegna «Waves 25» della Fondazione «Valente», nell’auditorium Regina Pacis, Tullio…
Dal 27 febbraio al 1° marzo in Vallisa, per Teatro Studio di Diaghilev, va in…
Sabato 1 e domenica 2 marzo divertimento, mascotte e attenzione al sociale nel “Cartoon Carnival…
BITRITTO (BA) - Mercoledì 26 febbraio 2025, alle ore 18.00 nel Castello baronale, in Piazza…
Dal 28 febbraio al 2 marzo in scena il primo spettacolo di Voglia di Teatro,…
BARI - Sarà affidato alla cooperativa sociale “L’Obiettivo” il servizio di manutenzione delle aree a…
Il 28 febbraio concerto inaugurale della stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”. Debutto a Foggia…
Per la 41esima stagione dell'associazione cultura e musica "G. Curci - ets", al teatro Comunale…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X