Castello di Barletta, riapre al pubblico da mercoledì 1 luglio

6

castello svevo barletta

BARLETTA – Riapre al pubblico il Castello di Barletta. Dopo il museo civico e la biblioteca, a partire dal primo luglio prossimo sarà di nuovo possibile visitare il Castello di Barletta, negli orari consueti a pieno regime, dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 con chiusura biglietteria ore 19.15. Il costo del biglietto sarà di €6.00, ridotto €3.00, con accesso sempre su prenotazione.

L’ingresso gratuito della prima domenica del mese è sospeso in considerazione del perdurare della dichiarazione di stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario da diffusione da Covid19.

Si ricorda che hanno diritto all’ingresso con biglietto ridotto i visitatori di età compresa fra i 6 e i 25 anni e gli over 65; gli studenti universitari delle facoltà artistiche; i gruppi di almeno 25 persone paganti;

Hanno diritto all’ingresso con biglietto gratuito i cittadini italiani e stranieri che per scambi culturali, ragioni di studio, d’ufficio o per compiti speciali abbiano necessità di visionare i beni culturali; portatori di handicap e un loro familiare o accompagnatore; guide e accompagnatori turistici; minori fino al compimento del sesto anno d’età accompagnati da un adulto; delegazioni di ospiti dell’Amministrazione comunale.