Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio

52

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Scende a 48 il numero dei cittadini di Castellana Grotte attualmente positivi al Covid-19. A comunicarlo il Sindaco Francesco De Ruvo sulla base del bollettino pervenuto dalla Prefettura di Bari nel quale vengono inseriti i dati forniti dall’ASL dei cittadini positivi al test molecolare.

Nel pomeriggio il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che blocca gli arrivi dal Regno Unito. I cittadini che hanno transitato nel Regno Unito negli ultimi 14 giorni dovranno contattare il Dipartimento di Prevenzione per sottoporsi al tampone molecolare. Per questa e per tutte le informazioni sul coronavirus è attivo il numero verde regionale 800.71.39.31

Si ricorda che il COC è sempre a disposizione della cittadinanza ed in particolare misura nei confronti dei positivi al Covid e di chi è in quarantena. Nel dettaglio i cittadini interessati da provvedimenti sanitari possono contattare il COC attraverso il numero sempre attivo della Polizia Locale: 080/4965014. Inoltre è attiva la mail coc@comune.castellanagrotte.ba.it.

Nel dettaglio sono SEMPRE attivi i seguenti servizi attivabili su richiesta:

SPESA E FARMACI A DOMICILIO

Il servizio è dedicato alle persone immunodepresse, in quarantena o positive al Covid-19, prive di assistenza familiare. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014

RITIRO RIFIUTI PER POSITIVI AL CORONAVIRUS

Il servizio è dedicato alle persone positive al Covid-19 e poste in isolamento domestico. Esiste un protocollo da osservare. Gli operatori ecologici si occuperanno del ritiro dei rifiuti domestici a domicilio. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014.