Bari

Castellana Grotte, grande successo per la Corrida Show 2019

La manifestazione si è svolta sabato 14 settembre scorso

CASTELLANA GROTTE (BA) – Giunta alla sua 21ª edizione, la Corrida ha chiuso la manifestazione estiva “Vieni a Ballare in Villa” curata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte che nel corso di tutta l’estate è stata un punto fermo dell’intrattenimento dedicato alla danza, potente elemento di aggregazione e benessere sociale.

La serata condotta da Pino Recchia, direttore artistico dell’intera manifestazione, ha visto 14 partecipanti le cui performance sono state valutate, oltre che dal pubblico, anche da una giuria tecnica presieduta dal Sindaco Francesco De Ruvo. Componenti ne sono stati l’Assessore ai Servizi sociali Maurizio Tommaso Pace, Anna Piepoli Assessore comunale di Alberobello, Mariarosa Lippolis Consigliere comunale di Noci, Mimmo Lefemmine Consigliere comunale di Putignano, Adriana Mazzarisi Assistente sociale, Vittorio Petruzzi Direttore della Schola Cantorum “Don Vincenzo Vitti”, Vito D’Elia Direttore della Banda Città di Castellana Grotte, Giuseppe Camicia Maestro dell’associazione musicale Nino Rota, Antonella Pinoli Consigliere Nazionale UILT, Giuseppe Di Matteo giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Daniela Lovece direttore responsabile della testata giornalistica ViviCastellanaGrotte, Nicola Cardone giornalista di FAX, Maurizio Di Bari patron di Radio Puglia e per la giuria popolare Amelia Pace.

Una giuria variegata che con scrupolosa attenzione ha seguito le performance artistiche dei dilettanti, alcuni dei quali allegramente allo sbaraglio, per arrivare a decretare il vincitore di questa brillante serata che ha regalato ad una Villa Tacconi gremitissima momenti di spensierato e giocoso intrattenimento.

Ospite speciale della Corrida 2019, direttamente da Colorado, lo show comico di Italia 1, Dino Paradiso. La serata ha visto anche la partecipazione di Silvia Flores, vincitrice della scorsa edizione nella categoria over 20. A lei la Corrida Show di Castellana ha portato bene, poiché oggi collabora con i Sud Sound System, nota band salentina.

In questa 21ª edizione si sono esibiti nell’ordine: Ambrogio Liserri, Daniele Taylor, Giusy e Damiano, Francesco Riefolo, Mara Vasillakis, Vincenzo Pellegrino, Riccardo Parisi, Gaetano D’Aloia, Gerardo Delicarri, Antonio Esposto, Santino Talento, Rosario Vignola, il Gruppo Teatrale composto da Maria Pizzarelli, Anna Leone, Enzo Putignano e Vito Laera e Anna Rita Ciullo.

Sul podio al primo posto il Gruppo Teatrale composto da Maria Pizzarelli, Anna Leone, Enzo Putignano e Vito Laera; secondi classificati Rosario Vignola e Titti Amoroso Daragona ed infine terza classificata Mara Vasillakis.

Un ringraziamento particolare va alla Intermedia Teamwork che ha curato l’organizzazione dell’intera kermesse “Vieni a Ballare in Villa” ed a tutti i volontari che con la loro presenza e disponibilità hanno garantito lo svolgimento delle serata danzanti in piena serenità.

Vieni a Ballare in Villa si conferma un appuntamento estivo irrinunciabile che serata dopo serata ha saputo catturare l’interesse e la partecipazione di molti, in particolare di tantissimi ragazzi che, con la loro gioiosa presenza hanno contribuito a realizzare quell’obiettivo di inclusione ed aggregazione sociale che l’Assessorato da me condotto ha posto come punto di arrivo per questa manifestazione“. Cosi ha commentato l’Assessore ai Servizi sociali, Maurizio Tommaso Pace che ha poi aggiunto “La Corrida Show ha registrato in questa edizione una grande qualità delle performance dei partecipanti, ma soprattutto un forte apprezzamento del pubblico che ha risposto in termini di larga partecipazione che ci incoraggia a proseguire in questa direzione“.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Modugno, il 26 aprile concerto dei Marlene Kuntz

Al Demodè Club arriva il tour ‘Catartica 2024’ dei Marlene Kuntz MODUGNO (BA) - Venerdì…

5 ore fa

Monopoli, il 25 aprile il sano divertimento a misura di bambino con “Children’s land”

In contrada Capitolo  street food, animazione, spettacoli, escursioni naturalistiche, laboratori didattici, gonfiabili, mascotte, esibizioni cinofile…

9 ore fa

Foggia, il 28 aprile “Cenerè” della Piccola Compagnia Impertinente

Al Teatro “Umberto Giordano” va in scena la rilettura  del capolavoro “La gatta Cenerentola” di Roberto…

9 ore fa

Bari, i tour di storia emozionale di Slowtravels.it e Accademia Cittadella Nicolaiana

Dal 25 al 28 aprile alla scoperta della storia e cultura di Bari attraverso percorsi lenti e…

12 ore fa

Bari, Turina Piano Ensemble in “Tesoros Redimidos”

Venerdì 26 aprile, presso la Parrocchia Santa Fara, per la rassegna MusicAperta, raffinato concerto del…

16 ore fa

Bari, prova d’attore» per il “De Vulgari Eloquentia” con Virginio Gazzolo

Dal 26 al 28 aprile all’Auditorium Vallisa tre serate per la rassegna «Teatro Studio» della Compagna Diaghilev…

17 ore fa

Il 25 aprile escursione guidata a “Pezza Petrosa” di Villa Castelli

Prende il via il progetto “Ambiente Gravina” finalizzato a far conoscere l’importante sito archeologico con i…

1 giorno fa

“Musica e Parole”, il 25 aprile incontro pubblico a Villa Castelli

L'evento per la Liberazione dalle Guerre e per il Cessate il Fuoco, si terrà nella Sala Consiliare…

1 giorno fa

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter