Eventi

Castellana Grotte, concerto di Francesco Baccini il 24 agosto 2022

Nell’ambito degli eventi Piazze d’Estate ancora due appuntamenti in piazza Garibaldi: Francesco Baccini in concerto (24 agosto) e  concerto spettacolo dedicato a Luigi Tenco” (25 agosto)

CASTELLANA GROTTE (BA) – Ancora due eventi gratuiti nella centralissima piazza Garibaldi, poi Piazze d’Estate 2022 si sposterà in largo San Leone Magno per altri imperdibili appuntamenti del calendario promosso e organizzato dal Comune di Castellana Grotte e dalle Grotte di Castellana. La settimana di appuntamenti in piazza Garibaldi si è aperta lunedì 22 agosto con Angelo Branduardi – The Hits Tour e con una piazza gremita per accogliere il “menestrello italiano”, che ha entusiasmato il pubblico presente con le sue canzoni, felice connubio di musica e poesia. Ma il 24 e il 25 agosto 2022 sarà ancora il palco installato nella centralissima piazza di Castellana Grotte (Ba) ad ospitare la musica, prima con Francesco Baccini in concerto e poi con “Mi chiamo Luigi – Vita in musica di Luigi Tenco”.

Mercoledì 24 agosto alle ore 21:00 salirà sul palco di piazza Garibaldi Francesco Baccini & Alter Echo String Quartet – Archi e Frecce. Per i trent’anni di carriera, Francesco Baccini rilegge in chiave cameristica i suoi classici più famosi, accompagnato dagli archi delle Alter Echo String Quartet, formazione crossover femminile, dal chitarrista e bassista Michele Cusato e dal batterista-percussionista Maurizio Di Tollo. Uno spettacolo unplugged ironico e al tempo stesso intimista che unisce due mondi musicali: la vena rock del Baccini che tutti conoscono; e il lato classico della sua formazione musicale giovanile. Numerosi i brani in scaletta, da quelli immancabili come “Le Donne di Modena” e “Ho voglia di Innamorarmi” a quelli meno conosciuti e raramente eseguiti live.

Giovedì 25 agosto alle ore 21:00 piazza Garibaldi ospiterà “Mi chiamo Luigi – Vita in musica di Luigi Tenco”, spettacolo musicale di Giorgio Vignali e Vito Schirone dedicato a Tenco, che non vuole solo celebrare le sue creazioni musicali ma anche raccontare l’uomo al di là del personaggio, la sua anima e soprattutto la sua levatura morale e la sua correttezza professionale. “Mi chiamo Luigi” è un viaggio nell’anima di un uomo, prima che un artista. Sul palco ci saranno Vito Schirone (attore/cantante), Agata Paradiso (attrice/cantante), i musicisti Roberto Spagnoletta, Marco Campanale, Marco Galeandro e Michele Di Ruvo, Giorgio Vignali (voce off), Gaia Azzini e Antonio Schirone (corpo di ballo). Le coreografie sono di Rosy Loconte, il coordinamento musicale di Roberto Spagnoletta, la regia di Giorgio Vignali.

Dal 27 agosto gli appuntamenti di Piazze d’Estate 2022 si sposteranno in largo San Leone Magno prima con il San Leo Music Fest e poi con altri imperdibili appuntamenti musicali e teatrali. Ulteriori informazioni sul programma di Piazze d’Estate 2022 sono disponibili sui canali social di Comune di Castellana Grotte, Grotte di Castellana srl e Visit Castellana Grotte e al seguente link: https://linktr.ee/piazzedestate2022.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Castellana Grotte

Leggi anche

Barletta, “Nuvole Sparse”: il 4 e 5 maggio va in scena “E tu chi sei?”

Al Teatro Fantàsia lo spettacolo di chiusura della terza edizione della rassegna teatrale BARLETTA - Il…

4 ore fa

Barletta, lotta alle zanzare: dal 30 aprile la disinfestazione adulticida

BARLETTA - Non si arresta l’azione di Bar.S.A. S.p.A. a contenimento soprattutto della popolazione di…

5 ore fa

“Il vecchio e il nuovo di Parole…note”, il 30 aprile al teatro Bravò di Bari

Replica straordinaria del two men show di Marti e Vannucci BARI - Martedì 30 aprile…

20 ore fa

Festival delle culture del Paesaggio a San Severo, San Paolo di Civitate e Serracapriola

Dal 9 al 12 maggio in  programma, incontri, workshop, seminari sul rapporto tra paesaggio ed…

21 ore fa

Bari dal 29 aprile chiuso al traffico un tratto di via Dante

La chiusura riguarda il  tratto di via Dante compreso tra via Argiro e via Andrea…

23 ore fa

Bari, Giuseppe Scoditti in “1e95” al Teatro AncheCinema il 3 maggio

BARI - AncheCinema presenta il penultimo appuntamento della rassegna StandUp&Comici: Giuseppe Scoditti in 1e95, stand-up…

24 ore fa

A Lecce il 30 aprile “Verde culturale. Eventi, sostenibilità e transizione ecologica”

L'evento si terrà martedì prossimo nella Mediateca delle Officine Cantelmo LECCE - Martedì 30 aprile (ore…

24 ore fa

Emanuela Cappello Show, il 3 maggio all’Officina degli Esordi di Bari

BARI - Venerdì 3 maggio 2024 a grande richiesta arriva all’Officina degli Esordi di Bari…

1 giorno fa

Bari, Marco Morandi in “20 canzoni da portare su un’isola deserta”

Lo spettacolo musicale si terrà domenica 12 maggio 2024 al Teatro AncheCinema di Bari BARI…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter