Canosa di Puglia, domani la presentazione del libro “Meraviglioso” di Fulvio Frezza

27

CANOSA DI PUGLIA – Domani, venerdì 1 dicembre 2023, alle ore 18.30, presso il Polo Biblio-Museale BAT / c/o Bibliolaba dell’I.C- “Foscolo/Lomanto”, in via Settembrini, 95 a Canosa di Puglia, si terrà la  presentazione del volume “Meraviglioso. Vita e amori di Domenico Modugno in 12 canzoni” di Fulvio Frezza (Florestano Edizioni, 2014).

Il testo si snoda lungo un percorso di dodici canzoni, quelle che hanno scandito i tempi diversi dell’esistenza reale di Modugno, quelle che Frezza ha eletto a sue “circostanze date” e nelle quali si è calato, divenendo così protagonista di una possibile vita interiore immaginaria del grande cantautore pugliese.

“Una dopo l’altra, mentre scrivevo, le parole per raccontare mi apparivano sullo schermo, come fossero state sempre dentro di me, in attesa del loro tempo e in pochi giorni sono nati questi racconti che parlano di lui, della sua Puglia, della sua musica, della sua vita e, forse, anche della mia.”

La presentazione si inserisce nella manifestazione “Parole in Musica”, la rassegna di libri musicali che fa riecheggiare parole in musica e viceversa, e avrà voce narrante di Fulvio Frezza e Domenico Mezzina alla chitarra e canto.