Brindisi, Centri Impiego Provincia: Report delle offerte di lavoro dal 28 Ottobre al 4 novembre 2022

75

Sono  88 le professionalità ricercate su Brindisi e provincia in tale settimana per un totale di 46 annunci

BRINDISI – I Centri per l’Impiego della Provincia di Brindisi di Arpal Puglia, nell’intento di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, rendono noto il ventitreesimo Report settimanale delle offerte di lavoro gestite dai tre Centri per l’impiego della provincia di Brindisi per la settimana che va  dal 28 Ottobre al 4 Novembre 2022.

Riportiamo di seguito una piccola introduzione al report.

Anche nella settimana dal 28 ottobre al 4 novembre si conferma quello dell’edilizia il settore nel quale si fa più sentire la necessità di assunzione di personale. Sono infatti ben 30 le posizioni aperte, su Brindisi e provincia, tra carpentieri, muratori, elettricisti, manovali edili e geometri. Questo è il dato significativo che ci viene restituito dal ventitreesimo report settimanale, elaborato dallo Staff Comunicazione/Rapporti con i media di Brindisi di Arpal Puglia, pubblicato anche sulla pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia” e sui profili Google di ogni centro.

Seguono 11 profili professionali richiesti nel turismo, 9 nella ristorazione, 7 nei servizi, 5 nelle pulizie, 5 nell’informatico, 4 nel termoidraulico, 4 nel contabile, 4 nel commercio, 3 nella sanità, 2 nella manutenzione, 1 nel tecnico, 1 nel metalmeccanico, 1 nell’immobiliare, 1 nell’elettromeccanico. Il report raccoglie le 46 offerte presenti sul portale regionale Lavoro per te e su relativa app gratuita, per un totale di 88 lavoratori ricercati .

Non mancano opportunità di inserimento lavorativo anche all’estero, tramite la rete Eures. Si ricercano: personale nel settore della ristorazione in Germania, Agency e Concierge nel settore dello Yachting di lusso a Olbia. Si segnala inoltre che sono aperte le registrazione alla sesta edizione del tradizionale evento di reclutamento della rete EURES Italia EURES ITALY for EMPLOYERS’ DAY 2022, dedicato ai Servizi per l’impiego e alle aziende europee alla ricerca di personale con le adeguate competenze tecniche e linguistiche. L’iniziativa si svolgerà il prossimo 15 novembre.

Molte le opportunità nel settore della formazione: master di specializzazione usufruibili mediante il progetto Pass Laureati 2022 e proposti da Time Vision, corsi rivolti a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti/esse universitari/ie residenti in tutto il territorio italiano di Pugliaform So.ne.vi sas , corsi di formazione professionale rivolti a disoccupati/e in tutta Italia di CFA, corsi di Create Connections, organizzazione che si occupa di formazione professionale gratuita rivolta ad appartenenti a categorie protette in stato di disoccupazione e nuovi corsi erogati dall’ Agenzia Formativa Ulisse, tramite il programma “ Garanzia Giovani”.

Per qualunque supporto, richiesta o informazione, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di Arpal Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili, situato in via Tor Pisana, 114, Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.