L’epilogo dell’esistenza di un boss di mezz’età, una storia che racconta il terreno dove attecchiscono le radici di una malavita a suo modo romantica in forte contrasto con quella odierna. Con un intenso colpo di scena finale.
Una domenica d’estate del 1964. Una donna è intenta a mescolare il ragù nella cucina di casa sua e tenta di svegliare il figlio ancora a letto nella propria stanza. Una vecchia radio trasmette musica. Trent’anni dopo, quel ragazzino restio a destarsi diventerà un potente uomo di malavita. Lo ritroviamo, con un salto temporale, sottolineato dallo scandire di una macchina da scrivere di un commissariato in cui il brigadiere sta compilando le anagrafiche dell’indiziato, all’interno del suo studio. C’è un morto e il boss dietro la scrivania. Fuori le sirene della polizia sanciscono la sua, oramai, imminente cattura.
Il festival del Teatro di Mompeo e riceve una menzione d’onore al Premio Fondi La Pastora.
Nel 2015 scrive e gira, insieme a Mariangela Barbanente, il docufilm Varichina – La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis, presentato in anteprima al Biografilm di Bologna l’estate seguente e uscito nelle sale italiane nel 2017. Tra i tanti riconoscimenti il film riceve la candidatura ufficiale ai Nastri d’Argento 2017 risultando tra i cinque finalisti nella sua categoria. Attivo nella comunicazione del settore No Profit, firma spot per la promozione sociale che ottengono numerosi premi.
Nel 2021 esce il suo secondo film, “Nicola, Cozze Kebab e Coca Cola”, prodotto da Oz Film con il quale vince il SIFF 2022. È docente di regia cinematografica presso l’Accademia di Belle Arti di Bari.
sabato 𝟭𝟴 𝗔𝗣𝗥𝗜𝗟𝗘 2026 | ore 20.30
Teatro AncheCinema | Corso Italia 112 Bari
Biglietti qui: https://bit.ly/BOSSOLOBARI (Vivaticket) e al botteghino del Teatro AncheCinema
INFO SMS/WhatsApp: 329 649 9552
I due parcheggi a pagamento più vicini:
Bari Centrale P1: https://maps.app.goo.gl/mEVt2k38iUBSRESW8 (a 250 mt. dall’ingresso del teatro)
InterParking GestiPark Battisti: https://maps.app.goo.gl/rJMxm9aceXK9jrgi8 (a 450 mt. dall’ingresso del teatro | interrato | aperto H24)
ISCRIVITI al canale per ricevere aggiornamenti: bit.ly/Eventibari
AncheCinema S.r.l. è una società di produzione di teatro, cinema, eventi e progetti culturali che gestisce 4 teatri: il Teatro AncheCinema di Bari, il Teatro Comunale Luciani di Acquaviva delle Fonti, l’Arena della Pace e il Jolly di Bari. È un organismo di programmazione multidisciplinare riconosciuto dal Ministero della Cultura ed è soggetto beneficiario di donazioni Art Bonus. Ha fondato nel 2016 nel centro di Bari il Teatro AncheCinema: il primo teatro polifunzionale più accessibile d’Europa, capace di ospitare spettacoli con orchestre sinfoniche, eventi club senza sedute, cinema, teatro, danza, musica, esposizioni di arti visive e che dispone di una pedana che può ospitare 36 carrozzine per persone con disabilità. AncheCinema è attiva dal 2001 e ha assunto l’attuale nome nel 2013. È stata fondata ed è amministrata dall’autore, regista, produttore e direttore artistico Andrea Costantino. Ha prodotto opere cinematografiche pluri-premiate a livello internazionale e selezionate in festival come la 67.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica de La Biennale di Venezia. Produce artisti e spettacoli dal vivo come Shrek il Musical TYA, su licenza ufficiale DreamWorks Theatricals e MTI Europe.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X