Bonificata la provinciale Melendugno – Torre dell’Orso

65

bonifica strada provinciale melendugno

Un’utile Passeggiata Ecologica senza blah, blah, blah

MELENDUGNO (LE) – “L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.” Questa affermazione dell’educatore L. Ron Hubbard, sulle cui ricerche è basato il programma Narconon, ci suggerisce una cosa fondamentale: chi lo salverà sono tutti coloro che hanno maturato il rispetto per il nostro pianeta, la nostra casa!

I ragazzi dell’istituto “R. Durante”, quelli del centro Narconon “Il Gabbiano” e le giovani atlete del Volley Melendugno, accompagnati dalle istituzioni e dalle associazioni del territorio melendugnese, mantengono la promessa di un pianeta più pulito iniziando dal cortile di casa, grazie all’iniziativa Passeggiate Ecologiche.

Iniziativa che questa mattina ha portato alla completa bonifica delle aree adiacenti alla provinciale Melendugno – Torre dell’Orso. A fianco della strada sono stati inoltre posizionati dei cartelli per indicare che l’area è stata ripulita, nell’augurio che possano fungere da deterrente per gli automobilisti e i passanti a non gettare rifiuti.

Passeggiate attive (niente blah, blah, blah) dove i circa 100 ragazzi ed accompagnatori danno il buon esempio piegando la schiena per raccogliere cartacce e plastica, dove non dovrebbero stare. Gesti di una materia pratica, l’educazione civica.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la riuscita dell’iniziativa, che hanno assicurato e promesso che non sarà un’azione isolata, ma la prima di una serie finalizzata alla pulizia e al decoro di specifiche aree pubbliche.

Per avere un mondo più pulito dobbiamo iniziare dal nostro giardino”: sono le parole degli operatori e degli ospiti della comunità Narconon di Torre dell’Orso, presenti oggi a questa lodevole iniziativa e che si sono impegnati a garantire il loro totale sostegno e partecipazione a simili progetti.