Barletta, spazzamento meccanizzato: si parte sabato col servizio di pulizia per il mese di giugno

63

barletta

I cambiamenti a partire dal prossimo mese di luglio

BARLETTA – Cominceranno sabato prossimo, primo giorno del mese, le operazioni di spazzamento meccanizzato di giugno e si comincerà dalla Zona 1 (via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta), lato civici pari. Lo spazzamento del lato dei civici dispari nella stessa zona, invece, avverrà il 7 giugno, primo venerdì del mese. Il servizio proseguirà in tutte le zone previste come sempre, dalle 5 alle 9 del mattino.

Si ricorda che durante lo svolgimento del servizio è disposto il divieto di sosta con rimozione. Le auto lasciate in divieto di sosta saranno fatte rimuovere e i proprietari saranno sanzionati. Si invita, pertanto, la cittadinanza a collaborare per una migliore qualità del servizio, ringraziandola sin da ora per il proprio contributo a rendere la città più pulita. Sulla homepage del portale istituzionale del comune di Barletta è possibile scaricare i pdf delle zone e dei giorni di divieto di sosta.

Si elencano nel dettaglio le zone interessate e i relativi giorni di spazzamento

ZONA 1
1 giugno – 7 giugno
via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta. L’intervento è previsto il primo venerdì e sabato del mese, dunque sabato 1 giugno per il lato dei civici pari e venerdì 7 giugno per il lato dei civici dispari.

ZONA 2
3 giugno – 4 giugno
via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze. L’intervento è previsto il primo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 3 giugno per il lato dei civici dispari e martedì 4 giugno per il lato dei civici pari

ZONA 3
5 giugno – 6 giugno
via Milazzo; via San Francesco D’Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma. L’intervento è previsto il primo mercoledì e giovedì del mese, dunque mercoledì 5 giugno per il lato dei civici dispari e giovedì 6 giugno per il lato dei civici pari

ZONA 4
10 giugno – 11 giugno
via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini. L’intervento è previsto il secondo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 13 maggio per il lato dei civici dispari e martedì 14 maggio per il lato dei civici pari

Come già annunciato, il servizio di spazzamento, voluto dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito d’intesa con l’assessore comunale all’ambiente e con l’amministratore di Bar.s.a., a partire dal mese di luglio subirà dei cambiamenti volti a semplificare il calendario. Il servizio sarà effettuato sempre dal giorno 1 al giorno 8 di ogni mese e lo schema diventerà fisso, secondo il seguente calendario.

1 luglio lato civici dispari – 2 luglio lato civici pari ZONA 1
via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze.

3 luglio lato civici dispari – 4 luglio lato civici pari ZIONA 2
via Milazzo; via San Francesco D’Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma.

5 luglio lato civici dispari – 6 luglio lato civici pari ZONA 3
via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta.

7 luglio lato civici dispari – 8 luglio lato civici pari ZONA 4
via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini.