Barletta ha celebrato San Sebastiano, patrono della Polizia Locale

8

BARLETTA – La città di Barletta si è unita oggi al Comando di Polizia Municipale per celebrare la ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale di tutta Italia.
Due i momenti distinti per altrettante cerimonie, una di natura civile l’altra religiosa.
Davanti alla lapide che ricorda i vigili trucidati dagli occupanti tedeschi nel 1943 il Vicesindaco Giuseppe Dileo ha deposto una corona alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Marcello Lanotte, del Comandante del Corpo di Polizia Municipale Col.Savino Filannino e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate.
Di seguito è stata celebrata la s.messa presso la Parrocchia del SS.Crocifisso a cui ha assistito anche il Prefetto della Provincia BAT Rossana Riflesso. Al termine della celebrazione il Comandante Filannino ha riassunto i risultati ottenuti dalle attività svolte durante l’intero 2022 ed è stato ufficialmente consegnato al Comando di P.M. un dipinto realizzato dall’artista Antonella Palmitessa raffigurante San Sebastiano Martire.
In conclusione sono stati consegnati gli encomi agli appartenenti al Corpo particolarmente distintisi in servizio e le medaglie d’oro a chi ha raggiunto l’età della quiescenza.