Barletta, Contributo Fitto Casa: parte lunedì 17 dicembre il calendario dei pagamenti

comune di Barletta Andria Trani logo

I dettagli

BARLETTA – A partire da lunedì prossimo, 17 dicembre, i cittadini aventi diritto alla misura del Sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione (Contributo fitto casa), potranno percepire una parte del contributo per l’anno 2016, in attesa che la regione Puglia si esprima sul riconoscimento della Premialità al comune di Barletta. Il Comune, infatti, partecipa con la somma di 137.581,62 euro che vanno a cofinanziare i fondi regionali pari a 687.908,11 euro.

Ad usufruire di tale misura saranno 1.706 aventi diritto, a fronte di 1.781 domande pervenute. La riscossione del contributo sarà possibile presso la Banca Carige – Tesoreria comunale (piazza Aldo Moro), secondo il seguente calendario: lunedì 17 dicembre dalla lettera A alla lettera D (fino a Dicorato); martedì 18 dicembre dalla lettera D (a partire da Dicuonzo) fino alla lettera M; mercoledì 19 dalla lettera N alla lettera Z.

Tali misure rappresentano uno strumento importante, se pure non risolutivo, che ci consente di sostenere – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – chi è in difficoltà, motivo per cui la macchina amministrativa e i Servizi sociali hanno lavorato sodo per predisporre quanto necessario in modo veloce ed efficace ad un tempo“. “E’ molto importante essere riusciti ad arrivare al pagamento entro questo mese – ha aggiunto Cannito – così da andare incontro alle legittime esigenze dei richiedenti, nella speranza di rientrare anche fra i comuni assegnatari della Premialità regionale“.