Barletta, Cascella incontra il console della Repubblica di Tunisia a Napoli Nasreddine Boubakri

68

Le potenzialità di nuove occasioni di collaborazione sul piano culturale e delle tematiche dell’integrazione e della pace al centro dell’incontro tra il sindaco Cascella e il Console tunisino a Napoli Nasreddine Boubakri

console tunisiaBARLETTA – Le potenzialità di nuove occasioni di collaborazione sia sul piano culturale sia sulle tematiche dell’integrazione e della pace sono state al centro dell’incontro tra il sindaco di Barletta Pasquale Cascella e il Console della Repubblica di Tunisia a Napoli Nasreddine Boubakri.
In particolare, è stata approfondita la richiesta del prestito di alcune prestigiose opere legate all’impresa condotta da Annibale nel 216 a.C. custodite nei musei della Tunisia per il progetto della mostra “Annibale. Un viaggio” in programma a Barletta negli spazi museali del Castello a partire dal prossimo agosto.
Presenti l’assessore alle Politiche Istituzionali Vincenza Dimaggio, la dirigente del Settore Beni e Servizi Culturali, Santa Scommegna, e la curatrice della mostra, Filli Rossi, l’incontro ha messo in evidenza gli obiettivi comuni e i possibili scenari futuri negli scambi tra i due Paesi, con l’intesa di suggellare il rapporto con l’avvio della procedura di gemellaggio tra Canne della Battaglia/Barletta e Cartagine.