A Bari “Weekend dello sport”

47

Entro il 20 settembre la domanda per partecipare all’evento sportivo promosso dal Municipio II

logo BariBARI – Il presidente del Municipio II Andrea Dammacco rende noto che c’è tempo fino al 20 settembre per partecipare all’avviso relativo alla realizzazione dell’iniziativa denominata “Weekend dello sport”, da tenersi all’interno di parco 2 Giugno, che si svolgerà nell’arco di tre giornate entro il mese di ottobre. L’avviso prevede l’organizzazione di almeno quattro eventi sportivi e/o attività attinenti a diverse discipline sportive, anche nella forma di tornei, con premiazioni finali.

La manifestazione sarà così articolata:

· venerdì: evento inaugurale

· sabato e domenica: eventi e manifestazioni sportive, tornei cui sarà necessario iscriversi, attività sportive con accesso libero

· domenica: evento conclusivo e premiazioni.

Le attività dovranno consistere in competizioni sportive non agonistiche, che contemplino la presenza di arbitri e una premiazione finale, da svolgersi anche in contemporanea al fine di generare un clima di festa in tutti gli spazi del parco.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link . L’iscrizione all’evento sarà gratuita.

Nell’ottica di una valorizzazione delle attività sportive nei luoghi pubblici e negli spazi all’aperto e della promozione delle realtà che operano sul nostro territorio – dichiara Andrea Dammacco – abbiamo pensato di lanciare quest’iniziativa che, anche solo per un fine settimana, renda il parco 2 Giugno la casa dello sport. Il progetto è in continuità con il grande sforzo che sta compiendo l’amministrazione comunale, impegnata a promuovere lo sport nelle piazze, per le strade e nei parchi della città. Inoltre, abbiamo intenzione di continuare ad investire sul parco 2 Giugno, il nostro “polmone verde”, che diventa sempre più spazio dedicato all’aggregazione e alla socializzazione anche grazie all’attività sportiva. Sono sicuro che, in occasione del Weekend dello sport, vivremo ancora una volta un clima di festa che coinvolgerà tutte le fasce di età”.