Bari vecchia, lavori di spurgo della condotta di fogna bianca sul lungomare

174

spurgo-fogna-bianca-lungomare-imperatore-augustoBARI – L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che questa mattina sono cominciati i lavori di spurgo delle condotte di fogna bianca sul lungomare Imperatore Augusto, propedeutici alla realizzazione dello sbocco della nuova condotta fognaria di strada Annunziata, nella città vecchia, che sarà realizzata a breve.

“Già dai primi lavori di stamattina abbiamo potuto verificare che le operazioni erano più che mai necessarie – spiega Giuseppe Galasso – per dare immediato sbocco alle eventuali acque piovane. La pulizia delle tubature avverrà con l’ausilio dell’autospurgo e interesserà sia i pozzetti sia l’intera condotta, in modo da ripristinarne la corretta funzionalità. In questo modo creeremo anche le condizioni idonee per lo sbocco del nuovo tronco di fognatura che i residenti della città vecchia richiedono da tempo. Per quanto riguarda la gara per realizzare il nuovo tronco di strada Annunziata, che contiamo di bandire entro la fine dell’anno, stiamo approvando in questi giorni il capitolato speciale di appalto.

Intanto, per alleviare i disagi dovuti a fenomeni di allagamento che accompagnano piogge particolarmente abbondanti, abbiamo terminato gli interventi di pulizia e spurgo delle condotte in via Napoli all’altezza dell’ingresso della circonvallazione, nella città vecchia per scongiurare nuovi allagamenti nella cripta della Basilica di San Nicola, in viale Europa, nel quartiere San Paolo, nei pressi dell’ex Carrefour, e sull’estramurale Capruzzi all’altezza di via Cifarelli”.