L’evento si terrà in piazzale Lorusso
In piazza ci saranno stand dedicati alla vendita di prodotti agricoli a km 0, filiera corta, prodotti del mercato equo e solidale, prodotti agricoli e caseari di natura biologica e biodinamica; altri stand saranno animati dalle associazioni che promuovono artigianato locale e manufatti del proprio ingegno, in altri ancora saranno le associazioni di promozione sociale senza scopo di lucro che promuoveranno finalità culturali e sociali.
Saranno presenti in piazza, inoltre, b iologi ed esperti nel campo della nutrizione , della corretta alimentazione e della sicurezza alimentare della Fondazione Italiana Biologi (Fib), con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura e consapevolezza alimentare nel rispetto dell’ambiente .
L’assessorato all’Ambiente, infatti, grazie a una convenzione stipulata con i biologi della Fib, ha promosso il progetto pilota Bari smart nutrition days , una campagna di sensibilizzazione e di educazione su tutto il concetto che ruota attorno alla nutrizione. Il progetto prevede anche incontri pubblici presso i locali della scuola Re David, con i cittadini, i ragazzi e le famiglie . Domenica 5 giugno, alle 10.30, l’incontro presso la scuola Re David, in via Omodeo 27, sarà sul tema: “ Le domande di tutti verità – menzogne – falsi miti / Le risposte sul cibo (Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere)”. Condurrà la giornalista Maddalena Tulanti. L’incontro è aperto a tutti.
“L’obiettivo del Municipio II – dichiara il presidente Andrea Dammacco – è quello di promuovere il concetto dei nuovi stili di vita, che vanno da una sana alimentazione, alla pratica sportiva, al modo corretto di differenziare i rifiuti. In particolare domenica, in occasione della tredicesima giornata nazionale dello sport , accanto alle attività in programma, ci sarà una grande festa aperta a tutti : aree di prove-sport per le discipline di scherma, tennis, badminton, pallavolo, calcio, arti marziali e bocce, giochi tradizionali e percorsi ludico motori accessibili anche alle persone disabili”.
Dopo la pausa invernale riprendono i Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina; Paolo Cuccaro…
BARI - Martedì 4 marzo, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, al Gomma Park di…
Musica, spettacolo e tanto divertimento con un ospite speciale direttamente da "Amici di Maria…
Al Teatro Comunale Fusco Michele Placido condurrà gli spettatori in un viaggio emozionante nel mondo…
FRANCAVILLA FONTANA - Sono in corso gli interventi programmati dall’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana per…
Nella chiesa dell’Immacolata di Martano, Stefano Perrotta protagonista dell’inaugurazione dell’N&B Mareterra Festival con gli antichi…
Per la Stagione teatrale Attraversamenti, alla Cittadella degli artisti, Rosario Lisma in una tragicomica storia…
BARLETTA - Venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 18.00, nella Sala rossa “Vittorio Palumbieri”, nel Castello…
FASANO (BR) - Dalla Dirigente Scolastico dell'IISS “G.Salvemini” di Fasano, Maria Convertino riceviamo e di…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X