Bari

Bari, terminata l’area parcheggio di fronte alla scuola Montello a Poggiofranco

90 posti auto disponibili

BARI – Questa mattina gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alle politiche educative e giovanili, Paola Romano, si sono recati presso il parcheggio realizzato di fronte alla scuola d’infanzia e primaria “Montello”, in via Giuseppe Bartolo, a Poggiofranco, per l’apertura al pubblico dell’area. Si tratta di circa 90 i posti auto fruibili lungo un percorso monodirezionale circolare.

L’importo dei lavori, che prevedono anche la piantumazione di circa 40 nuovi alberi, uno ogni due posti auto, ammonta a circa 45mila euro.

L’area è stata è stata eseguita in uno spazio circolare incolto che consentirà ai genitori degli alunni di sostare senza creare disagi al traffico veicolare, diversamente da come avvenuto finora.

La realizzazione dell’area parcheggio è terminata un mese prima rispetto al cronoprogramma – commenta Giuseppe Galasso -: in questo modo non solo garantiamo un servizio più efficiente a genitori, docenti, personale della scuola e alunni in questi ultimi giorni, ma potremo avere da subito un riscontro dell’impatto sul traffico veicolare della zona grazie all’eliminazione della doppia fila. Con pochi fondi abbiamo contribuito a rendere più sicura l’area e a offrire un servizio molto atteso. L’opera sarà completata con la piantumazione di 45 alberi, tra ligustri e prinus, che sarà portata a termine a settembre per evitare che i nuovi alberi soffrano troppo il clima caldo dei mesi estivi”.

Quest’area per il parcheggio – ha dichiarato Paola Romano – è il frutto di una collaborazione costante avviata circa un anno fa con insegnanti e genitori della scuola Montello. Insieme abbiamo co-progettato l’intervento e trasformato un’esigenza in un’opportunità di riqualificazione dell’area. Ma soprattutto questo intervento garantisce sicurezza a genitori e studenti, che per noi rappresentano la priorità”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Insieme nel 2025”, Capodanno a Bari

In piazza Libertà il concertone con Emma, Michele Bravi e dj di Radio Norba e…

4 ore fa

“Ghironda”, il gospel di Eric Waddell e il “Pierino” di Arturo Brachetti

L’artista americano di scena con il suo coro il 30 dicembre a Ceglie Messapica. Il…

4 ore fa

Concerto di Capodanno al Teatro Giordano di Foggia

Il  29 dicembre gran finale di stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”: una tradizione che…

3 giorni fa

Molfetta, le proiezioni cinematografiche per le festività alla Cittadella degli artisti

MOLFETTA - Quattro grandi produzioni cinematografiche internazionali alla Cittadella degli artisti di Molfetta per le…

3 giorni fa

Barletta, domani al Teatro Fantàsia “Tende Incantate: Storie di Natale”

BARLETTA - Il progetto "Tende Incantate", avviato a settembre 2024 presso il Teatro Fantàsia, si…

3 giorni fa

Molfetta, a SpazioleArti concerto di Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio

Il  28 dicembre appuntamento delle festività natalizie per un omaggio al jazz manouche del grande chitarrista…

3 giorni fa

“Oltre Lirica”, gli appuntamenti finali a Giovinazzo

Si conclude la settima edizione di "Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24" ;…

3 giorni fa

“Gospel Show” di Pastor Ronald Hubbard a Mola di Bari

Mercoledì 25 dicembre concerto gratuito in piazza XX settembre per Natale in musica dell’Agìmus: un…

3 giorni fa

Il Circo Madera da oggi a Putignano

Dal 23 dicembre al 6 gennaio arriva il Circo Madera , contemporaneo e di innovazione…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter