Bari, terminata l’area parcheggio di fronte alla scuola Montello a Poggiofranco

140

90 posti auto disponibili

ianugurazione area parcheggio scuola montelloBARI – Questa mattina gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alle politiche educative e giovanili, Paola Romano, si sono recati presso il parcheggio realizzato di fronte alla scuola d’infanzia e primaria “Montello”, in via Giuseppe Bartolo, a Poggiofranco, per l’apertura al pubblico dell’area. Si tratta di circa 90 i posti auto fruibili lungo un percorso monodirezionale circolare.

L’importo dei lavori, che prevedono anche la piantumazione di circa 40 nuovi alberi, uno ogni due posti auto, ammonta a circa 45mila euro.

L’area è stata è stata eseguita in uno spazio circolare incolto che consentirà ai genitori degli alunni di sostare senza creare disagi al traffico veicolare, diversamente da come avvenuto finora.

La realizzazione dell’area parcheggio è terminata un mese prima rispetto al cronoprogramma – commenta Giuseppe Galasso -: in questo modo non solo garantiamo un servizio più efficiente a genitori, docenti, personale della scuola e alunni in questi ultimi giorni, ma potremo avere da subito un riscontro dell’impatto sul traffico veicolare della zona grazie all’eliminazione della doppia fila. Con pochi fondi abbiamo contribuito a rendere più sicura l’area e a offrire un servizio molto atteso. L’opera sarà completata con la piantumazione di 45 alberi, tra ligustri e prinus, che sarà portata a termine a settembre per evitare che i nuovi alberi soffrano troppo il clima caldo dei mesi estivi”.

Quest’area per il parcheggio – ha dichiarato Paola Romano – è il frutto di una collaborazione costante avviata circa un anno fa con insegnanti e genitori della scuola Montello. Insieme abbiamo co-progettato l’intervento e trasformato un’esigenza in un’opportunità di riqualificazione dell’area. Ma soprattutto questo intervento garantisce sicurezza a genitori e studenti, che per noi rappresentano la priorità”.