Bari, il TAR respinge il ricorso della Theutra società cooperativa sulla gara per la gestione della Sala Murat

79

Lo rende noto la ripartizione Culture

logo BariBARI – La ripartizione Culture rende noto che il TAR Puglia ha respinto il ricorso presentato dalla Theutra soc. coop. in relazione alla gara per la concessione in uso e gestione della Sala Murat nonché per la selezione del progetto esecutivo di allestimento del concept store e del relativo piano di comunicazione.
Ciò significa che l’attuale gestore, la società The Hub Bari, potrà proseguire legittimamente nelle attività di gestione del bene affidato ad esito della gara contestata.
Il pronunciamento del TAR Puglia dà ragione al Comune di Bari riconoscendo la correttezza formale e sostanziale degli atti di gara e rigettando uno per uno i motivi di ricorso presentati dalla società seconda classificata nella procedura di gara per la gestione dello Spazio Murat – commenta l’assessore alle Culture Silvio Maselli -. I principi di concorrenza e trasparenza sono stati dunque correttamente applicati, a dimostrazione ulteriore dell’efficienza della nostra macchina amministrativa e della correttezza di questa amministrazione, che adesso può guardare con rinnovata fiducia al futuro delle arti contemporanee in città”.