Bari, Quota 100: 50&Più Enasco lancia un nuovo servizio dedicato

113

terminati-lavori-a-bari-vecchia

Sampaolo: “un servizio professionale per comprendere non solo se si ha diritto ma anche vantaggi e svantaggi della scelta”

BARI – Ora che “quota 100” è realtà con l’approvazione del decreto definitivo è necessario – per la platea degli interessati – trovare un interlocutore attento capace di districarsi nelle complessità della norma.

Per questo il Patronato 50&PiùEnasco lancia un servizio ad hoc mettendo a disposizione i propri esperti per verificare le concrete possibilità di accesso per i lavoratori e i vantaggi che si possono ottenere.

E’ necessario affidarsi a un interlocutore qualificato e professionale che possa fornire al lavoratore una consulenza mirata ed approfondita non solo sull’eventuale diritto a quota 100, ma anche sulla convenienza o meno di scegliere questa forma di pensionamento. La scelta inoltre deve essere riferita anche alla migliore combinazione tra il momento del pensionamento e l’ottenimento del maggiore beneficio economico“, ricorda Gabriele Sampaolo, Direttore Generale 50&Più Enasco.

Attraverso la propria presenza capillare su tutto il territorio italiano 50&Più Enasco può per “quota 100” offrire i seguenti servizi:
-verifica del diritto alla pensione anticipata “quota 100”
-calcolo importo presunto di pensione
-calcolo importo di pensione di vecchiaia/anticipata
-calcolo del differenziale (minore importo) tra “quota 100” pensione di vecchiaia/anticipata
-consulenza sulla combinazione più efficace per accedere alla pensione con la decorrenza più immediata ed il migliore beneficio economico
-valutazione della contribuzione accredita o da accreditare
-verifica delle opportunità di incrementare la contribuzione per raggiungere il diritto e valutazione della relativa convenienza come ad esempio nel caso di: riscatto laurea, riscatto contribuzione omessa, ricongiunzione da Casse Professionali, cumulo tra gestioni INPS, accredito servizio militare, periodi di maternità fuori dal rapporto di lavoro, maggiorazione figurativa per lavoratori invalidi.

La scelta del pensionamento non va fatta a cuor leggero o affidandosi a interlocutori che possono generare dubbi; 50&PiùEnasco è – con oltre 50 anni di esperienza – il soggetto capace di offrire il supporto necessario per una decisione così delicata“, evidenzia Sampaolo.

Nella provincia di Bari i patronati 50 & Più sono:
BARI

PIAZZA ALDO MORO

28

BISCEGLIE

VIA GENTILE CAPITANO FRANCESCO

24

ALTAMURA

VIA GEN.ARIMONDI

14

PUTIGNANO

VIA GIOVANNI LATERZA

28

TRIGGIANO

C/O CENTRO COMM.LE BARI BLU’ LOC. CUTIZZA

SN

CASTELLANA GROTTE

P.ZZA GARIBALDI

54

BARLETTA

VIA VITRANI

56/A

BARI

VIA GIOVANNI AMENDOLA

172/C

ACQUAVIVA DELLE FONTI

VIA DON CESARE FRANCO

17

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.50epiuenasco.it/