Bari, primo Consiglio Comunale in videoconferenza

26

municipio bari

I dettagli

BARI – Il Presidente del Consiglio Comunale Michelangelo Cavone rende noto che il Consiglio Comunale di domani, giovedì 23 aprile, fissato alle ore 16:00, si svolgerà in videoconferenza nel rispetto delle disposizioni dell’art. 73 del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18.

Ciò al fine di contenere la diffusione del virus evitando la contemporanea presenza fisica dei Consiglieri Comunali e degli Assessori in uno spazio inevitabilmente circoscritto in cui può non essere agevole assicurare il rispetto delle distanze minime di sicurezza.

La funzionalità dei lavori del Consiglio sarà assicurata attraverso “OpenAssembly”, una innovativa piattaforma tecnologica con la quale saranno messe a disposizione dei Consiglieri Comunali le proposte di deliberazione e tutti gli atti e documenti iscritti all’ordine del giorno del Consiglio. Sarà anche verificata la partecipazione dei Consiglieri Comunali alla seduta e garantito, da remoto, il voto elettronico certificato.

Il primo Consiglio Comunale in videoconferenza della città di Bari potrà essere seguito in diretta streaming al seguente indirizzo: http://bari.videoassemblea.it.