Bari

Bari, omaggio a San Nicola: domenica la maratona televisiva artistica e solidale su tele radio Popizz

I dettagli

BARI – Una maratona di poesie, racconti e spettacolazioni di attori, musicisti e scrittori per rendere omaggio a San Nicola. Domenica 10 maggio su tele/radio PoPizz e sui social Vito Signorile e Renzo Belviso, a partire dalle ore 17, condurranno una maratona televisiva radio e web dedicata a San Nicola alla quale parteciperanno cittadini, poeti e musicisti con un proprio contributo artistico e solidale.

L’iniziativa, organizzata dalle associazioni riunite nel progetto oMaggio a Bari, ideato da Vito Signorile, in collaborazione con la commissione Culture del Comune di Bari, propone quest’anno anche un intento solidale. Chi parteciperà alla maratona potrà donare il proprio contributo da destinare alle famiglie che a causa dell’emergenza Covid-19 versano in condizione di difficoltà.

Ospiti della maratona saranno Flavio Albanese, Rocco Capri Chiumarulo, Davide Ceddia, Monica Contini, Giuseppe De Trizio, Anna Garofalo, Antonella Genga, Maria Giaquinto, La Via del Blues, Betty Lusito, Dante Marmone, Nico Salatino, Tiziana Schiavarelli, Pino Signorile, Tina Tempesta, Cosimo Ventrella, Rodolfo Ventrella, Lucia Zotti.

Ospiti d’eccezione il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco Antonio Decaro, presenti con una loro testimonianza.

La maratona andrà in onda in multipiattaforma: in audio su Radio PoPizz Fm 101 MHz e attraverso l’app di Radio PoPizz; in audio/video su Radio PoPizz-TV; sul Digitale Terrestre Canale 881 in Puglia e Piemonte e canale 656 in Lombardia; in audio/video con diretta sulla pagina Facebook di Radio PoPizz e sul canale Youtube di Radio PoPizz.

Domenica 17 maggio si terrà Omaggio alla luna, una seconda maratona televisiva finalizzata alla tutela e valorizzazione delle edicole votive di Bari vecchia.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Servizio Civile Universale, a Putignano 32 posti disponibili

Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione a…

3 ore fa

Cerignola, al Roma Teatro Cinema E… va in scena ‘Strappo alla regola’

Sabato 8 febbraio, per la stagione 2024-25 del Teatro Mercadante, una commedia brillante scritta e…

6 ore fa

Bando Servizio Civile Universale, presentazione progetti a Fasano

Il 4 febbraio, nel Palazzo di Città di Fasano, verranno illustrate le nuove opportunità per…

10 ore fa

Altamura, Vincenzo Albano in “Stand-in: uno spettacolo asciutto”

Per la rassegna “Comi-città” e la stagione teatrale “Spegni e Sogna” del Teatro Mercadante, l'8…

10 ore fa

“La Strana Coppia” di Neil Simon in scena a Fasano

FASANO -  Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 20.30, al Teatro J. F. Kennedy di …

20 ore fa

Eventi Puglia febbraio 2025: cosa fare, date spettacoli

Il calendario con i principali eventi di febbraio 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…

20 ore fa

A Castellana Grotte la raccolta separata porta a porta del vetro chiaro e scuro

Dal 3 febbraio la nuova modalità di raccolta. Castellana Grotte  sarà il primo Comune in…

23 ore fa

“Fuscelli. Versi favole miti”, la presentazione a San Cesario

Il 5 febbraio, presso la Distilleria De Giorgi, Beatrice Montenegro presenta il suo ultimo libro…

24 ore fa

Brindisi, inaugurati nuovi impianti sportivi al Liceo “Fermi-Monticelli”

BRINDISI - Il Liceo Scientifico a indirizzo sportivo, unico in provincia, spegne 10 candeline:  nell’auditorium…

1 giorno fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X