Bari, nuovi gettacarte e posacenere su via Sparano

95

Posizionate in mattinata dall’Amiu

nuovi-gettacate-e-posacenere-via-sparanoBARI – Questa mattina l’Amiu ha posizionato, presso gli otto isolati di via Sparano, i primi 4 dei 16 nuovi gettacarte e posacenere previsti per la strada, disponendo 2 contenitori per isolato.

Nelle prossime settimane, inoltre, saranno installate le nuove panchine, anch’esse su tutti gli isolati, che costituiranno l’arredo urbano temporaneo fino alla conclusione dei lavori di restyling che partiranno dopo le festività natalizie.

Così come abbiamo fatto nella altre aree pedonali della città dove si crea maggiore concentrazione di persone, oggi abbiamo installato nuovi gettacarte con posacenere su via Sparano – spiega l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli -. In questo modo ci auguriamo che tante persone che distrattamente gettano i mozziconi di sigaretta per terra, o prima ancora utilizzavano le fioriere dove erano allocate le palme come portarifiuti, ora non avranno più scuse e inizieranno a comportarsi correttamente, rispettando gli spazi pubblici”.

Entro la fine di ottobre potremmo avere la disponibilità di nuove 50 panchine che installeremo lungo tutti gli otto isolati di via Sparano – prosegue l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Vogliamo che i cittadini continuino a vivere e frequentare quella strada senza subire troppi disagi. Ci piacerebbe coinvolgere gli esponenti dei comitati cittadini che in questi mesi si sono attivati rispetto al progetto di restyling della strada per decidere insieme a loro la disposizione delle sedute. Il nostro obiettivo è riqualificare la strada più bella e importante di Bari garantendo ai cittadini la possibilità di partecipare al progetto giorno per giorno”.