Bari, nominato nuovo assessore al bilancio della giunta Decaro

68

Si tratta di Alessandro D’adamo

alessandro d'adamo (nuovo assessore al bilancio)BARI – Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, a seguito della formalizzazione delle annunciate dimissioni dell’assessora Savino, ha proceduto alla nomina del nuovo assessore con delega al Bilancio e ai Tributi nella persona di Alessandro D’Adamo.

D’Adamo, classe ’78, è un professionista che da anni si occupa di attività di consulenza aziendale con particolare riguardo in materia di diritto societario, nella redazione di bilanci e in impianti di sistemi contabili per la programmazione e il controllo economico-finanziario delle imprese. È anche consulente in materia di contenzioso tributario relativo alle imposte e alle tasse degli enti locali nonché esperto in management societario, nella gestione delle partecipazioni societarie e nell’amministrazione di patrimoni.

Ringrazio Dora Savino – commenta Antonio Decaro – per il contributo importante che ha saputo offrire a questa amministrazione grazie alle sue comprovate competenze tecniche in un ruolo particolarmente importante e delicato, che l’ha vista impegnata insieme agli uffici nelle operazioni di armonizzazione contabile del bilancio e nella redazione dei principali documenti economico-finanziari del Comune. Da qualche mese Dora mi aveva comunicato di voler lasciare le sue deleghe per ragioni familiari e professionali. Sono fiducioso che D’Amato saprà interpretare il suo nuovo, prestigioso ruolo con l’entusiasmo e la competenza che gli appartengono, lavorando di concerto con la squadra della giunta comunale”.