Bari, lavori per automatizzazione parcheggi

70

“Marzulli, giusto contributo dei cittadini per un servizio più efficiente”

ingressi parcheggi automatizzatiBARI – L’Amtab spa rende noto che da lunedì scorso gli accessi al parcheggio a servizio del cimitero monumentale in via Nazariantz sono stati automatizzati con l’utilizzo dell’impianto di ultima generazione Park Cube a lettori ottici. Inoltre, grazie all’impiego di paletti dissuasori, sono stati delimitati i percorsi pedonali, mentre sono in via di ultimazione i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Interventi di riqualificazione e ripristino sono in corso anche nell’area del Park&Ride di Pane e pomodoro, dove è stato ristrutturato il gabbiotto utilizzato dagli ausiliari della sosta, ora dotato di armadi blindati come deterrenti per nuovi atti vandalici, sono stati installati nuovi servizi igienici a diposizione del personale dell’Amtab e dell’utenza del parcheggio e sono stati protetti i contatori dislocati nel parcheggio. A partire da lunedì 3 aprile anche l’ingresso a quest’area di sosta sarà automatizzato grazie all’attivazione della cassa automatica collegata alla sbarra d’accesso.

Nel corso della prossima settimana, infine, l’area di parcheggio interna alla ex caserma Rossani sarà interessata da interventi di riqualificazione che riguarderanno sia la segnaletica orizzontale sia il ripristino dell’impianto di recinzione.

I parcheggi di scambio sono un servizio cittadino che funziona e che vogliamo ottimizzare – spiega il presidente dell’Amtab Nicola Marzulli -. È ovvio, però, che a questo servizio devono contribuire anche i cittadini che lo utilizzano, pagando il biglietto per l’ingresso e la sosta che ha costi molto contenuti. Attraverso l’automatizzazione degli ingressi contiamo di avere un controllo più efficace sia sui costi sia sugli episodi di vandalismo. Ci auguriamo che proprio gli utilizzatori di queste aree siano i primi custodi dell’integrità dei mezzi, in modo tale da scongiurare gli atti vandalici dei mesi scorsi che purtroppo continuano a gravare sulle casse dell’azienda municipale e su tutta la collettività”.