Bari, l’assessore Palone agli esami degli ambulanti al corso per licenza

65

Palone: “Da oggi 12 potenziali operatori ambulanti in regola in più”

assessore palone confesercentiBARI – Questa mattina l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone ha partecipato agli esami conclusivi del corso per il rilascio della licenza per somministrazione di alimenti e bevande riservato agli operatori ambulanti, organizzato dalla Confesercenti Bari.

Sono 12 in tutto, i potenziali operatori commerciali che oggi hanno superato l’ultima verifica utile per accedere all’attestato che permetterà loro di avviare un’attività di commercio ambulante in regola.

Oggi ho voluto partecipare personalmente alla seduta d’esame e tagliare con loro quest’ultimo traguardo– spiega Carla Palone-. Questa è una vittoria non dell’amministrazione e a di tutta la città che rispetta le regole. Da questo momento abbiamo 12 potenziali operatori commerciali ambulanti in più e 12 famiglie che hanno scelto di vivere e lavorare nel rispetto delle regole. Sono stata inoltre molto contenta della grande presenza femminile tra i partecipanti, sintomo della voglia di tante donne di misurarsi con il mondo del lavoro. Già la prossima settimana presenteranno formale istanza per partecipare alla prossima sagra di San Nicola, con la disponibilità da parte nostra ad avviare anche un percorso stabile per il futuro offrendo loro la possibilità di fare richiesta di utilizzo di box all’interno dei mercati cittadini. Questo successo non sarebbe stato possibile senza la buona volontà dei cittadini e soprattutto la collaborazione delle associazioni di categoria con cui abbiamo avviato un dialogo sinergico importante e costante che sta producendo benefici importanti per gli operatori. Voglio ringraziare la Confercenti che quest’anno ci ha accolto per questa bella iniziativa“.