Bari, l’assessora Romano a pranzo con gli alunni della scuola primaria Corridoni

143

È iniziato oggi il servizio di refezione scolastica in alcune scuole della città

assessora-romano-mensa-scuola-corridoniBARI – Questa mattina l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano ha pranzato insieme agli alunni della scuola primaria Corridoni.

È iniziato oggi, infatti, il servizio di refezione scolastica in alcune scuole della città, e nelle prossime settimane la mensa entrerà in funzione in tutti gli istituti previsti, secondo una tempistica decisa dalle scuole stesse.

La nostra stima è che quest’anno usufruiranno della mensa circa 5000 bambini in tutta la città – commenta Paola Romano – un numero sostanzialmente in linea con lo scorso anno scolastico. Ad oggi si sono iscritte al servizio già 800 famiglie ma le iscrizioni online resteranno aperte fino al 31 ottobre prossimo, e in tutte le scuole abbiamo attivato dei punti office per aiutare quanti dovessero incontrare difficoltà nella procedura. Tra le novità di quest’anno, una particolare attenzione è riservata agli alimenti biologici e ai prodotti della filiera corta, a garanzia della qualità dei cibi che proponiamo quotidianamente ai bambini delle scuole baresi. Restano invece invariate le tariffe per accedere al servizio. Oggi alla scuola Corridoni il menu prevedeva pasta al pesto, petto di pollo con zucchine e mela, e mi pare che i bambini abbiano apprezzato”.