Bari

Bari, giunta approva proposta di sponsorizzazione tecnica della ditta De Grecis per la manutenzione dei campi del San Nicola e dell’antistadio

L’operazione va dal 24 agosto al 24 settembre

BARI – Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale, riunitasi in seduta straordinaria, ha approvato questo pomeriggio la proposta di sponsorizzazione tecnica avanzata dalla De Grecis [ http://cos.e.ma/ | Cos.e.ma ] . Verde s.r.l. e le relative modalità di veicolazione di nome e marchio della società.

Nel dettaglio, la proposta della De Grecis riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria del campo in erba naturale dello Stadio San Nicola e dell’antistadio per il periodo che va da domani, venerdì 24 agosto, al 24 settembre prossimo, secondo un programma manutentivo specificatamente elaborato, a fronte della sponsorizzazione del proprio marchio.

La concessione dello Stadio San Nicola, come noto, è scaduta lo scorso 31 luglio, e da allora il complesso sportivo è tornato nel patrimonio del Comune, che è tenuto a provvedere alla manutenzione, in particolare del campo erboso, in vista dell’imminente avvio della stagione calcistica.

L’intervento, del valore di 36.531,50 euro al netto del ribasso offerto del 15% sui prezzi desunti dai listini regionali e/o Assoverde (16.464,50 euro per il campo del San Nicola e 17.161,50 euro per l’antistadio), risulta ammissibile in base al regolamento comunale per la disciplina della sponsorizzazione che, all’articolo 10, prevede che il dirigente competente possa procedere motivatamente all’affidamento diretto del contratto, previa verifica dei requisiti necessari e della congruità dell’offerta sotto il profilo tecnico ed economico, qualora il valore della prestazione dello sponsor sia inferiore a 40.000 euro.

Nel dettaglio, a fronte della manutenzione ordinaria e straordinaria dei due campi:

· saranno apposti nelle due aree, per 3 mesi, due cartelli di dimensioni 40×20 recanti la scritta “La manutenzione del campo è sponsorizzata dalla ditta de Grecis”;

· un video dimostrativo delle attività svolte sui manti erbosi, della durata di 60’’, sarà trasmesso sullo schermo istituzionale installato nella nuova piazzetta di corso Cavour ogni sei ore, per quindici giorni, a partire dal 10 settembre prossimo;

· lo sponsor potrà dare visibilità alle attività svolte nell’ambito dell’accordo, utilizzando i propri canali istituzionali e tutti i mezzi di comunicazione, tradizionali e web.

Lo schema di contratto approntato in base all’offerta è stato trasmesso allo sponsor che lo ha sottoscritto per accettazione.

In attesa della stipula della convenzione con la nuova società SSC Bari – ha commentato Galasso – abbiamo approvato la proposta di sponsorizzazione offerta dalla ditta De Grecis e redatta in coerenza al vigente regolamento comunale, in quanto ci permette di realizzare un intervento di valorizzazione di un bene di proprietà dell’amministrazione conseguendo un risparmio di spesa. Inoltre il settore Giardini, interpellato per competenza, ha fornito parere favorevole sulla proposta botanica formulata”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Altamura, il 21 aprile “Le Quattro Stagioni” con Daniele Orlando e I Solisti Aquilani

Lo spettacolo al Teatro Mercadante  è l'ultimo appuntamento della Stagione Concertistica 2023-2024 ALTAMURA - Domenica…

31 minuti fa

Bari, Costa Sud: consegnato il cantiere del lotto n. 6 “Parco Bellavista”

BARI - Ieri , negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla…

11 ore fa

Martina Franca, mostra personale di Mino di Summa

Presso la Sede della Società Operaia di Martina Franca dal 24 aprile al 5 maggio 2024…

11 ore fa

Caprarica di Lecce, “La tovaglia di Trilussa” di e con Ariele Vincenti

Domani presso la  Chiesa del Crocifisso lo spettacolo divertente che racconta una romanità in via d'estinzione…

12 ore fa

A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Al Teatro Asfalto Improvvisart presenta uno  spettacolo di Improvvisazione Teatrale LECCE - Domani, venerdì 19 aprile 2024, (sipario…

12 ore fa

Mola di Bari, il 21 aprile il Trio Ukraїni al Teatro van Westerhout

Per  le stagioni dell’Agìmus in scena la formazione nata in Puglia dall’unione di tre musicisti…

13 ore fa

A San Cesario di Lecce il 21 aprile lo spettacolo “L’opera di Pulcinella”

Presso la Distilleria De Giorgi la maschera partenopea rivive in uno spettacolo di burattini; l'appuntamento…

17 ore fa

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

21 ore fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter