L’incontro si è tenuto la scorsa mattina
Il progetto preliminare è stato inviato al C.S.LL.PP. – Consiglio superiore dei lavori pubblici – a cui seguirà l’approvazione da parte del CIPE.
L’opera interessa i primi 15 km della S.S. 172 e prevede l’adeguamento alla sezione C1 del D.M. 5/11/2001, per il tratto che va da Casamassima (innesto con la S.S. n.100) a Putignano. Nel progetto sono previste tre intersezioni a livelli sfalsati e una rotatoria per i collegamenti con le viabilità locali.
Il sindaco dell’area metropolitana, per velocizzare le procedure, ha chiesto oggi al Ministro e al presidente di separare l’appalto per la realizzazione della strada in due lotti relativamente ai tratti che collegano i comuni di Casamassima – Turi e Turi – Putignano.
“Dividendo l’opera in due lotti diversi, riusciremmo ad anticipare la realizzazione di una prima parte di lavori già nel 2018 – spiega il sindaco -. In questo modo potremmo cominciare a dare risposte a Comuni e cittadini che attendono da anni la realizzazione di un’opera che è diventata prioritaria per la sicurezza dei cittadini residenti, dei pendolari che si recano a Bari ogni giorno per lavoro e dei tanti turisti che percorrono quella strada per raggiungere la valle d’Itria”.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X