Bari

CineMusica fantasy il 31 gennaio 2026 a Bari

Il 31 gennaio, al Teatro AncheCinema di  Bari,   si terrà la prima dello spettacolo musicale CineMusica fantasy con il Coro e l’Orchestra Sinfonica Tebaide d’Italia diretta dal M° Cosimo Maraglino

BARI – Sabato 31 gennaio 2026,  alle ore 20.30 al Teatro AncheCinema di  Bari andrà in scena la prima di CineMusica fantasy | Le grandi colonne sonore del cinema fantasy: un grande evento sinfonico che apre le porte dell’immaginazione.Lo spettacolo musicale è presentato da AncheCinema, in collaborazione con l’Orchestra Tebaide d’Italia

Un viaggio musicale attraverso i mondi incantati del cinema: eroi senza tempo come Superman, Spiderman, Avengers, film iconici come E.T. l’extra-terrestre, Edward mani di forbice e storie epiche come Game of Thrones e Il signore degli Anelli prendono vita grazie alla presenza dell’orchestra sinfonica e del coro.

Un racconto in musica che unisce cinema e teatro, pensato per emozionare adulti e ragazzi appassionati di cinema.

Coro e Orchestra Sinfonica Tebaide d’Italia

Attrice e cantante: Gisella Carone

Arrangiamenti e direzione: Cosimo Maraglino

Sceneggiatura: Raffaella Balestra

Produzione Orchestra Tebaide

AncheCinema S.r.l. è una società di produzione di teatro, cinema, eventi e progetti culturali che gestisce 4 teatri: il Teatro AncheCinema di Bari, il Teatro Comunale Luciani di Acquaviva delle Fonti, l’Arena della Pace e il Jolly di Bari. È un organismo di programmazione multidisciplinare riconosciuto dal Ministero della Cultura ed è soggetto beneficiario di donazioni Art Bonus. Ha fondato nel 2016 nel centro di Bari il Teatro AncheCinema: il primo teatro polifunzionale più accessibile d’Europa, capace di ospitare spettacoli con orchestre sinfoniche, eventi club senza sedute, cinema, teatro, danza, musica, esposizioni di arti visive e che dispone di una pedana che può ospitare 36 carrozzine per persone con disabilità.

AncheCinema è attiva dal 2001 e ha assunto l’attuale nome nel 2013. È stata fondata ed è amministrata dall’autore, regista, produttore e direttore artistico Andrea Costantino. Ha prodotto opere cinematografiche pluri-premiate a livello internazionale e selezionate in festival come la 67.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica de La Biennale di Venezia. Produce artisti e spettacoli dal vivo come Shrek il Musical TYA, su licenza ufficiale DreamWorks Theatricals e MTI Europe.

INFO EVENTO

sabato 31 gennaio 2026 | ore 20.30

Teatro AncheCinema | Corso Italia 112 Bari

Biglietti qui: bit.ly/CINEmusica e al botteghino

I due parcheggi a pagamento più vicini:

– Bari Centrale P1: https://maps.app.goo.gl/mEVt2k38iUBSRESW8 (250 mt. dall’ingresso del teatro)

– InterParking GestiPark Battisti: https://maps.app.goo.gl/rJMxm9aceXK9jrgi8 (450 mt. dall’ingresso del teatro | interrato | aperto H24)

Info SMS/WhatsApp: 328 25 49 669

Iscriviti al canale per ricevere aggiornamenti: bit.ly/Eventibari

Redazione Puglianews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Puglianews24

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X