Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea dal 23 Agosto al 9 Settembre 2016
“Mille sono i colori dell’ alleanza, come radici di antichi alberi s’intrecciano alla roccia fortificando l’amicizia” racconta la scrittrice Anna Sciacovelli. È da questa affermazione che prende spunto la mostra di pittura I Colori dell’Alleanza che vuole essere un dialogo/incontro di interpretazioni e di stili ma con un unico denominatore: la forza di trasmettere emozioni e linguaggi visivi che attraversano l’anima.
Una Alleanza fra artisti messi in dialogo fra loro. Dalla figura al paesaggio, mondi paralleli di espressioni che si magnificano spesso in percorsi cromatici dalla grande forza visiva. Ed ancora tenue tonalità dai toni soffusi e velati che sfumano in riflessi cangianti che ci traghettano emozionalmente verso emersioni di colori brillanti e vibranti di materia pura con grandi slanci artistici ricchi di sapienze vissute.
Così la mostra genera una prosperità artistica di grande valenza espressiva, tra linguaggi classici e contemporanei, evocativi di luoghi ed altre magiche espressioni erudite che ripercorrono i tempi dell’arte, generando fra gli artisti un autentico “dialogue en alliance”.
La mostra è dunque un segno forte di idee e di espressioni che segnano in questo tempo un cammino nuovo di forza e di fede, dove l’arte deve avere un ruolo di ambasciatore di pace e di speranza in questo meraviglioso pianeta chiamato Terra.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 23 agosto al 9 settembre 2016, dal lunedì al sabato ore 10.00-12.00 / 17.00-19.00.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X