A tal fine, ogni martedì e mercoledì pomeriggio, a partire da mercoledì 26 aprile e sino al 31 maggio, i cittadini potranno recarsi, previo appuntamento, nella sede di Largo Fraccacreta per il rinnovo della carta di identità.
“Proseguiamo nell’impegno assunto di incrementare l’offerta del servizio ai cittadini che richiedono il rilascio del documento di identità, pur nella carenza di personale. – commenta l’assessore ai Servizi demografici Eugenio Di Sciascio – Dopo le giornate dell’open day introduciamo aperture pomeridiane straordinarie, andando così ad incrementare di 120 gli oltre 700 ordinari appuntamenti settimanali. Complessivamente nel prossimo mese di maggio si assicureranno 4.315 emissioni di CIE, di cui 3715 in orari ordinari e 600 in orari straordinari pomeridiani. È anche importante sottolineare che al di là dell’ordinaria prenotazione resta sempre garantita per i cittadini la possibilità, in caso di urgenze dimostrabili, di contattare l’Urp e ottenere in brevissimo tempo la Carta d’identità elettronica”.
La prenotazione potrà essere effettuata attraverso una delle modalità indicate nella scheda del servizio CIE pubblicata sul portale istituzionale del Comune di Bari, accessibile a questo link https://www.comune.bari.it/web/egov/-/carta-d-identita-elettronica-cie- ovvero autonomamente sul sito https://www.bookandpay.it/e/ente/lista_servizi oppure recandosi presso le sedi URP di via Roberto da Bari, Poggiofranco, Carbonara, Japigia, San Paolo, Carrassi e Santo Spirito e presso lo sportello Urp dei Servizi Demografici in corso Vittorio Veneto.
Le prenotazioni sono aperte a partire da lunedì 24 aprile.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X