Bari, al via oggi le aperture serali dei mercati settimanali

196

BARI – Oggi, lunedì 1 luglio, con la prima apertura serale del mercato settimanale di via Portoghese, prende il via la stagione dei mercati serali, organizzata anche quest’anno grazie alla collaborazione tra assessorato allo Sviluppo economico e le associazioni sindacali e datoriali dei mercati.

Di seguito il calendario delle aperture previste per la prima settimana di luglio e la prima settimana di agosto, come previsto dal documento strategico del commercio.

· 1 luglio – 5 agosto mercato via Portoghese

· 2 luglio – 6 agosto mercati via Vaccarella, Carbonara/ via Del Turco, Palese

· 3 luglio – 7 agosto mercati nuova area Santo Spirito / via caduti Partigiani Japigia / Torre a Mare

· 4 luglio – 8 agosto mercato piazzale Lorusso, San Pasquale

· 5 luglio – 9 agosto mercato via De Ribera, San Paolo.

I mercati saranno operativi dal tardo pomeriggio.

“Quello dei mercati serali è un patrimonio che non va disperso e che continuerà a offrire ai cittadini occasioni d’acquisto e di socialità in una forma nuova, che in questi anni ha premiato gli operatori economici che insieme a noi hanno saputo cogliere questa nuova sfida – commenta l’assessora allo Sviluppo economico, Carla Palone -. Abbiamo investito molto sul commercio quale leva di socialità, provando a conciliare gli orari del lavoro dei mercatali con gli orari della vita dei cittadini, promuovendo occasioni e forme nuove di incontro tra offerta e domanda. Così abbiamo provato anche a creare una nuova clientela dei mercati cittadini, che ci auguriamo anche grazie a iniziative come questa possa fidelizzarsi e far crescere i nostri mercati”.