I dettagli
BARI – Sarà Daniele Sepe, con Giovanna Carone e Mirko Signorile, ad inaugurare il prossimo 6 ottobre, con il concerto di Farlibe Duo Feat, la nuova stagione di teatro, danza e musica del teatro polifunzionale AncheCinema.
Il programma di appuntamenti in cartellone è stato illustrato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, da Andrea Costantino, amministratore unico dell’AncheCinema alla presenza dell’assessore alle Culture Silvio Maselli e della presidente del Municipio I Micaela Paparella.
“Sono contento – ha dichiarato Silvio Maselli – di essere qui a presentare il cartellone di AncheCinema. Un luogo prezioso recuperato alla città dallo spirito imprenditoriale, la passione, l’impegno e l’investimento di non poco conto che Andrea Costantino e i suoi soci hanno compiuto in questi anni di rinnovata attività e di esercizio. L’ex Royal è un luogo dell’anima della città Bari e uno di quei pochi spazi sopravvissuti alla crisi devastante che alla fine degli anni 90 ha travolto le sale cinematografiche della città mettendo in ginocchio le monosale e cambiando per sempre il volto delle città. È appena il caso di ricordare la ubriacatura delle sale bingo che hanno lasciato morti e feriti nella città rovinando intere famiglie dedite al vizio del gioco. In questa ubriacatura, in questa follia alcuni edifici si sono salvati e non sono diventati garage e supermercati. Uno di questi è proprio AncheCinema, che si è salvato grazie allo straordinario impegno di giovani esperti del settore culturale e, soprattutto, audiovisivo del territorio”.
“Coltivare un pubblico affezionato e creare un luogo accogliente – ha spiegato Andrea Costantino – sono gli obiettivi che continuiamo a perseguire sostenuti in questo percorso dalle istituzioni pubbliche. In particolare vorrei parlare del rifacimento della facciata del teatro e del concorso di idee che lanceremo a tal fine. Pensiamo infatti alla realizzazione di un giardino verticale, a un’installazione di street art e a un progetto di illuminazione artistica per i quali invitiamo sin d’ora i cittadini del quartiere, gli artisti e i professionisti a dare il proprio contributo per rendere sempre più condiviso questo spazio che appartiene a tutta la città”.
La presidente Micaela Paparella ha concluso auspicando il successo di pubblico per la nuova stagione e confermando l’attenzione del Municipio alle attività del teatro polifunzionale e ai progetti di rinnovamento teatro che lo renderanno ancora più funzionale e innovativo.
LECCE – Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Apollo di Lecce, per…
Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione a…
Sabato 8 febbraio, per la stagione 2024-25 del Teatro Mercadante, una commedia brillante scritta e…
Il 4 febbraio, nel Palazzo di Città di Fasano, verranno illustrate le nuove opportunità per…
Per la rassegna “Comi-città” e la stagione teatrale “Spegni e Sogna” del Teatro Mercadante, l'8…
FASANO - Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 20.30, al Teatro J. F. Kennedy di …
Il calendario con i principali eventi di febbraio 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Dal 3 febbraio la nuova modalità di raccolta. Castellana Grotte sarà il primo Comune in…
Il 5 febbraio, presso la Distilleria De Giorgi, Beatrice Montenegro presenta il suo ultimo libro…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X