Appuntamento per domani
BARI – Domani, venerdì 8 febbraio alle ore 9.30 presso la Biblioteca metropolitana “De Gemmis” all’interno del Complesso di Santa Teresa dei Maschi in Strada Lamberti, 4 – Bari, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico parteciperà all’iniziativa promossa da Coop Alleanza 3.0 in occasione del ricordo del Giorno della Memoria e delle tante iniziative promosse in questi anni da tutti gli attori territoriali a vario titolo, impegnati nel ricordo di ciò che è stato per far sì che non sia mai più.
La manifestazione si svolgerà nell’ambito dei progetti curati dalla rete “Bari Social Book” promossa dal Comune di Bari.
Tra i relatori, Maria Grazia Magenta, dirigente delle attività culturali della Città metropolitana di Bari, Carmelo Rollo, presidente di Legacoop Puglia, Giovanni Pagano, coordinatore Politiche sociali e Relazioni territoriali (Macroarea Sud e Isole) Coop Alleanza 3.0, Paolo Paticchio, presidente dell’Associazione “Treno della Memoria” ed Elvira Zaccagnino, direttrice della Casa editrice edizioni la meridiana.
Gli interventi istituzionali in programma saranno intervallati da un reading a cura degli studenti dell’IC Balilla-Imbriani. Sarà inoltre incoraggiato un dialogo intergenerazionale tra i partecipanti, che interloquiranno con Francesco Saverio Papagni, e verrà presentata la graphic novel “174517. Deportato: Primo Levi”.
“Memorie” è l’ultimo appuntamento in Puglia delle iniziative che Coop Alleanza 3.0 ha voluto sostenere quest’anno in occasione della Giornata della Memoria. Il 26 gennaio scorso, in 68 negozi della Cooperativa – dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia – e in 35 Librerie.Coop, soci e clienti hanno potuto donare uno o più testi a propria scelta o attingendo alla lista proposta dagli scrittori che hanno aderito a “Memorie”. I libri raccolti saranno donati alle scuole, biblioteche e istituzioni individuate sul territorio per costruire una piccola “biblioteca della memoria”, per non dimenticare.
LECCE – Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Apollo di Lecce, per…
Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione a…
Sabato 8 febbraio, per la stagione 2024-25 del Teatro Mercadante, una commedia brillante scritta e…
Il 4 febbraio, nel Palazzo di Città di Fasano, verranno illustrate le nuove opportunità per…
Per la rassegna “Comi-città” e la stagione teatrale “Spegni e Sogna” del Teatro Mercadante, l'8…
FASANO - Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 20.30, al Teatro J. F. Kennedy di …
Il calendario con i principali eventi di febbraio 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Dal 3 febbraio la nuova modalità di raccolta. Castellana Grotte sarà il primo Comune in…
Il 5 febbraio, presso la Distilleria De Giorgi, Beatrice Montenegro presenta il suo ultimo libro…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X