Bari, al via il programma cittadino di deblattizzazione

65

Fino al 25 settembre interventi in tutte le strade della città

logo BariBARI – È partito il nuovo programma di deblattizzazione a cura di Amiu Puglia in tutta la città di Bari. Nella settimana che ha preceduto la festa di San Nicola e il G7, le squadre dell’ufficio igiene hanno effettuato alcuni interventi nelle zone centrali della città, con particolare attenzione a quelle interessate dagli eventi in programma. Già dalla settimana in corso, invece, le operazioni proseguono, secondo un preciso calendario, su tutto il territorio cittadino. Il piano, che prevede azioni mirate al contrasto delle blatte, si concluderà il prossimo 25 settembre.

Anche quest’anno, in accordo con gli esperti in materia che collaborano con l’azienda, si è deciso di partire con qualche giorno di ritardo per intervenire in modo puntuale e maggiormente efficace sulla schiusa delle uova.

Sei squadre, composte da due operatori dell’azienda municipalizzata, saranno dedicate ogni giorno al servizio eseguendo nelle prime ore del mattino il trattamento della tombinatura stradale (cosiddetta fogna bianca), di competenza del Comune di Bari e quindi di Amiu Puglia. Le operazioni di disinfestazione sul resto della rete fognaria, indicate comunque nel calendario, saranno a carico di Acquedotto Pugliese.