Bari, al centro servizi famiglie di Japigia l’evento del PON inclusione “Progetto nazionale per l’inclusione e l’integrazione dei bambini e delle bambine rom, sinti, caminanti” con Miloud Oukili

78

terminati-lavori-a-bari-vecchia

Appuntamento per domani

BARI – Si terrà domani, venerdì 12 aprile, a partire dalle ore 10, nel Centro servizi per le famiglie di Japigia, in via Giustina Rocca 9, l’evento “PON Inclusione – Progetto Nazionale per l’inclusione e l’integrazione dei bambini e delle bambine Rom, Sinti, Caminanti” per riflettere sui risultati e sulle prospettive future del progetto nazionale RSC per l’inclusione e l’integrazione dei bambini e delle bambine rom, sinti e caminanti nella città di Bari.

Il progetto nel capoluogo pugliese è coordinato dall’assessorato comunale al Welfare e gestito dalla fondazione Giovanni Paolo II onlus in ATI con la coop. soc. Il Nuovo Fantarca.

All’evento interverranno l’assessora comunale al Welfare, il tutor nazionale progetto RSC – Istituto degli Innocenti di Firenze Francesco Chezzi, la referente città di Bari progetto RSC Anna Campioto, la segretaria generale fondazione Giovanni Paolo II onlus Teresa Masciopinto, il coordinatore progetto RSC per il privato sociale Luca Pellegrino, i mediatori linguistico-culturali progetto RSC Daniel Tomescu e Alisa Rezmuves, la docente referente secondarie I.C. Japigia1-Verga Angela Rutigliano, la docente referente primarie I.C. Japigia1-Verga Daniela Flaccomio, la dirigente scolastica XVII Circolo Didattico Poggiofranco Porziana Di Cosola e la dirigente scolastica I.C. Santomauro C.D. Montello Anna Lia Minoia.

La giornata proseguirà alle ore 12.30 con il pranzo sociale organizzato con le famiglie residenti nei campi Rom coinvolti nel progetto, aperto a tutti coloro prenderanno parte alla giornata, tra cui gli utenti che abitualmente frequentano il Centro servizi per le famiglie di Japigia.

Seguirà, alle ore 16, l’esibizione di Miloud Oukili, artista di strada franco-algerino da anni impegnato nel recupero dei ragazzi di strada in vari Paesi d’Europa.