Bari

Banca Popolare di Bari dona pulmino alla Protezione Civile Regionale d’Abruzzo

Si tratta di un pulmino Citroen Jumper a 9 posti

BARI – La Banca Popolare di Bari ha donato alla Regione Abruzzo un pulmino Citroen Jumper a 9 posti per il trasporto di persone da utilizzare per esigenze di Protezione Civile.

Il Sottosegretario alla Presidenza con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca, nell’accogliere l’arrivo del mezzo e della delegazione dell’istituto di credito pugliese, ha commentato: “E’ un gesto significativo. Il pulmino sarà utilizzato per contribuire a rendere meno disagevoli le esigenze di mobilità avvertite dalle comunità locali che hanno subìto danni alle infrastrutture viarie a causa di eventi sismici o idrogeologici”.

Dopo la consegna alla Protezione Civile Regionale, la delegazione, a bordo dello stesso mezzo di trasporto, ha effettuato un soprallugo nel centro storico de L’Aquila per verificare lo stato della ricostruzione soprattutto sotto l’aspetto economico e produttivo: “Dopo questa visita, siamo ancora più convinti che il nostro impegno a sostegno della piccola e media impresa, che è ancora in sofferenza per gli effetti del terremoto, non può esaurirsi oggi. L’iniziativa è solo il primo tangibile passo dell’impegno profuso da noi e da tutti coloro che hanno voluto donare il proprio contributo sul conto corrente “Sisma 24 agosto 2016” (codice IBAN IT 83 Z 05424 15300 000000010000), per sostenere le popolazioni colpite“.

Gia’ nel 2009, la Banca Popolare di Bari era intervenuta con un’iniziativa dedicata al Centro Italia dal titolo “Insieme per l’Abruzzo” che, grazie alla sinergia e alla stretta collaborazione con le principali istituzioni locali pugliesi, abruzzesi e di tante realtà pubbliche e private, sostenne la messa in sicurezza dell’Istituto Comprensivo Francesco Rossi a San Demetrio ne’ Vestini in soli 100 giorni.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Insieme nel 2025”, Capodanno a Bari

In piazza Libertà il concertone con Emma, Michele Bravi e dj di Radio Norba e…

1 ora fa

“Ghironda”, il gospel di Eric Waddell e il “Pierino” di Arturo Brachetti

L’artista americano di scena con il suo coro il 30 dicembre a Ceglie Messapica. Il…

2 ore fa

Concerto di Capodanno al Teatro Giordano di Foggia

Il  29 dicembre gran finale di stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”: una tradizione che…

3 giorni fa

Molfetta, le proiezioni cinematografiche per le festività alla Cittadella degli artisti

MOLFETTA - Quattro grandi produzioni cinematografiche internazionali alla Cittadella degli artisti di Molfetta per le…

3 giorni fa

Barletta, domani al Teatro Fantàsia “Tende Incantate: Storie di Natale”

BARLETTA - Il progetto "Tende Incantate", avviato a settembre 2024 presso il Teatro Fantàsia, si…

3 giorni fa

Molfetta, a SpazioleArti concerto di Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio

Il  28 dicembre appuntamento delle festività natalizie per un omaggio al jazz manouche del grande chitarrista…

3 giorni fa

“Oltre Lirica”, gli appuntamenti finali a Giovinazzo

Si conclude la settima edizione di "Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24" ;…

3 giorni fa

“Gospel Show” di Pastor Ronald Hubbard a Mola di Bari

Mercoledì 25 dicembre concerto gratuito in piazza XX settembre per Natale in musica dell’Agìmus: un…

3 giorni fa

Il Circo Madera da oggi a Putignano

Dal 23 dicembre al 6 gennaio arriva il Circo Madera , contemporaneo e di innovazione…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter