Raccolta rifiuti al parco in zona Pantanella a Foggia

69

raccolta rifiuti al parco in zona pantanella a foggia

Continua l’impegno dei volontari de La Via della Felicità

FOGGIA – Ancora martedì sera i volontari de La Via della Felicità di Foggia hanno organizzato un altro intervento di pulizia e raccolta rifiuti.

Si sono trovati al Parco della Zona Pantanella e hanno raccolto tutti i rifiuti annidati sotto le siepi, tra cui bottiglie di vetro, cartacce, plastica e lattine. Inoltre, un volontario ha trovato un’intera borsa di cosmetici abbandonati in mezzo al prato.

I molti passanti hanno ringraziato i volontari per il loro operato e per la loro iniziativa.

Anche stavolta la signora Marina, responsabile dell’operazione, ha diretto in modo esemplare il gruppo ben posizionato nelle zone più sporche, ottenendo un buon risultato nella raccolta visti i sacchi riempiti che son ostati una quindicina.

Rifiuti in plastica, bottiglie di vetro, lattine, tappi, fazzoletti, accendini e anche un faretto rotto sono stati i protagonisti imbustati. Poco da dire sulla cronica incuria di molti cittadini disinteressati e anche la possibilità che qualcuno possa farsi male. Ma in particolare sono le nuove generazioni di adolescenti che non conoscendo le regole, utilizzano i parchi come ricettacolo di cicche di sigaretta, rifiuti e molto altro.

Sotto l’occhio dei passanti l’opera dell’associazione che continua imperterrita a dare il buon esempio. Ormai è sotto i riflettori questo nobile gesto che si ripete settimanalmente con un buon seguito.

Marina, responsabile dell’iniziativa vuole ricordare come nella guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, si esorta ogni individuo a dare il buon esempio anche con piccoli gesti, perché, come scrisse, “Un ciottolo gettato in acqua può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”

Quindi le iniziative proseguiranno nelle prossime settimane in altre zone di Foggia che necessitano l’intervento dei volontari.