Un successo la sesta edizione di “Masserie sotto le stelle, insieme con la pizzica”

I più piccoli hanno potuto fare un giro sui due calesse presenti e vedere da vicino la stalla degli asini e relativa mungitura, cosi come il museo che ospita al suo interno attrezzi antichi del mondo agricolo.
Dopo le visite guidate in masseria, tutti a tavola per gustare i piatti cucinati con prodotti a km 0, serviti da Giuseppe Perniola e dallo staff della Cia e di Gaia: antipasti a base di salumi d’asino e formaggi, il pupo fritto con mortadella realizzato dai proprietari dell’Azienda, orecchiette con sugo di brasciole d’asino, cavatelli ceci e cozze, salsiccia d’asino e di suino, angurie e uva gentilmente offerte dalle aziende Valledoro e Di Cristo e per concludere gelato al latte d’asina.
A scandire il momento conviviale di “Masseria sotto le stelle” sono state la pizzica e una simpatica quadriglia ad opera dell’associazione Gaia che hanno coinvolto uomini donne e bambini di tutte le età.
Obiettivo raggiunto dunque per un evento che anno dopo anno si arricchisce di contenuti perseguendo una finalità importante: valorizzare le eccellenze del territorio, mostrando l’esempio di chi, nonostante la crisi del comparto agricolo, decide di andare avanti, portando alta la bandiera dell’innovazione e dell’accoglienza. Presenti alla manifestazione lo staff al completo di CIA, Gaia, Alex ambulanza e una delegazione del club Fiat 500 di Cassano Murge.






