
MOLFETTA (BA) – Prosegue anche a febbraio la programmazione cinematografica della Cittadella degli artisti di Molfetta con quattro nuovi film anche in doppia proiezione.
Fino a sabato 24 gennaio è in programmazione alle 18.30 e alle 20.45 Gioia mia, diretto da Margherita Spampinato, che sarà anche protagonista venerdì 23 alle ore 20 di un incontro in diretta streaming con il pubblico, moderato da Marco Di Stefano e Sergio Pio Sasso. Nella pellicola Nico e Gela, diversi per età e abitudini ma accomunati da un dolore silenzioso, dovranno imparare a trovare un linguaggio comune.
Da martedì 27 gennaio a mercoledì 4 febbraio (escluso lunedì 2) in proiezione alle ore 18.30 (sabato e domenica alle 18) Primavera di Damiano Michieletto. Nella pellicola interpretata da Michele Riondino, Tecla Insolia, Andrea Pennacchi, Fabrizia Sacchi, Stefano Accorsi e Valentina Bellè si dipana la storia di Cecilia, che nei primi del 700 studia violino e si esibisce unicamente all’Ospedale della Pietà, il più grande orfanotrofio di Venezia. Tutto cambia con l’arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.
Dal 27 gennaio all’8 febbraio in programmazione La grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino con protagonista Toni Servillo, nel ruolo di un anziano Presidente della Repubblica che alla fine del suo mandato affronta una crisi morale quando si trova a dover scegliere se concedere la grazia a due persone che hanno commesso un omicidio. Proiezioni dal 27 gennaio al 4 febbraio (escluso lunedì 2) alle ore 20.45, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio ore 19 e dal 5 all’8 febbraio ore 18.45 e 21.
Il quartetto di film si chiude con una commedia diretta da Antonio Albanese
Lavoreremo da grandi, tra gli interpreti con Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese, Alessandro Egger, Niccolò Ferrero e Chiara Pazzaglia. Il film segue le vicende di quattro amici scombinati, un lago immobile e una notte che cambia tutto. Beppe, Umberto e Gigi aspettano Toni, appena uscito di prigione, per festeggiare la libertà. Tra fallimenti, rancori e troppo alcol, un incidente notturno dà il via a una catena di scelte sbagliate, fughe e situazioni grottesche. Chiusi in una casa sul lago, vivranno una lunga notte fatta di colpi di scena, incontri improbabili e soluzioni impensabili… fino all’alba. Proiezioni dal 5 all’8 febbraio ore 17, dal 10 al 13 febbraio ore 18.30 e 20.45.
Biglietto 6 euro, disponibile al botteghino della Cittadella degli artisti (via Bisceglie 775, Molfetta) e online sul sito cinemacittadella.it. Disponibile anche un abbonamento per 4, 6 e 8 ingressi a prezzo speciale. Per informazioni si può chiamare il numero 392 16 38 782.






