Bari, comitato ordine e sicurezza pubblica per G7 scuole chiuse nella zona dei lavori

168

A breve la chiusura delle scuole nelle aree interessate

logo BariBARI – Si è riunito questa mattina il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel corso del quale si è discusso, tra l’altro, del piano traffico previsto per i giorni del G7 dell’Economia, che si svolgerà prevalentemente nel Castello Svevo l’11, il 12 e il 13 maggio prossimi.

Per ragioni di sicurezza buona parte del centro cittadino, in particolare la città vecchia e il quartiere murattiano, sarà interessata da provvedimenti di chiusura al transito veicolare. Per limitare i disagi che inevitabilmente si verranno a determinare, è stata valutata la possibilità di procedere alla chiusura degli asili e delle scuole – di ogni ordine e grado -, che ricadono nel quadrilatero racchiuso tra la ferrovia, il lungomare, via Brigata Bari e il ponte di via Di Vagno, considerando non solo gli istituti che ricadono direttamente nelle zone interdette al traffico, ma anche quelli che si trovano sulle direttrici dei flussi in entrata e in uscita.

Per l’occasione, la riunione odierna del Comitato è stata allargata anche alla direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale Anna Cammalleri, che ha partecipato ai lavori.