50&Più Lecce: confermato il sodalizio dell’Associazione Sunrise Onlus

68

spettacolo '19

I dettagli

LECCE – E’ stato consegnato questa mattina all’Associazione SUNRISE Onlus presso la sede della 50&Più – Confcommercio Lecce il ricavato dello spettacolo di beneficienza organizzato dall’Associazione 50&Più Lecce a conclusione del IX anno accademico dell’Università 50&Più Lecce.

Lo spettacolo, ha assunto anche quest’anno una connotazione benefica, dal momento che l’Associazione 50&Più Lecce nel corso della serata ha attuato una raccolta fondi a sostegno dei progetti di prevenzione, cura e sostegno portati avanti dell’Associazione SUNRISE– fondata dalla giornalista Maria De Giovanni affetta da diversi anni da sclerosi multipla e impegnata negli Ospedali affinché le degenze siano, per quanto possibile, più leggere, attraverso l’utilizzo della terapia della risata.

Protagonisti della serata, che per il secondo anno consecutivo si è svolta nel Teatro Ducale di Cavallino (Lecce), sono stati il Gruppo Teatrale 50&Più Lecce, con la rappresentazione della commedia in vernacolo del commediografo e scenografo salentino Raffaele del Savio, dal titolo “Le corne te lu massaru”.

L’entusiasmo, la creatività, la voglia di mettersi in gioco hanno preso vita sul palcoscenico attraverso l’interpretazione degli attori 50&Più Lecce, che hanno curato ogni mimino dettaglio della commedia, dalla scenografia che ha ricreato l’ambientazione di una masseria del Salento degli anni ’30, ai costumi dei personaggi, tutti sapientemente studiati.

Vi è stata anche l’esibizione del Coro 50&Più Lecce, composto da ben 40 coristi guidati sapientemente dal Maestro concertatore Salvatore Pandarese, che hanno interpretato alcuni dei più famosi brani della musica italiana.

Grande soddisfazione ha espresso il neopresidente di 50&Più Lecce – Marcello Bonatesta – per l’impegno e la dedizione di tutti i partecipanti, che ancora una volta hanno saputo dimostrare che coltivare le proprie passioni, come quella del teatro e del canto, significa mettersi in gioco e vivere pienamente le proprie emozioni.

Il presidente Bonatesta ha voluto rinnovare l’invito a tutti gli spettatori ad unirsi al grande gruppo dell’Associazione 50&Più Lecce, prendendo parte alle numerose iniziative culturali e artistiche proposte in seno all’Università, il cui X anno accademico verrà inaugurato ufficialmente il 10 ottobre 2019.

Per info e iscrizione contattare la segreteria organizzativa al numero0832/343923 – 50epiu.le@50epiu.it