Lecce, controlli della Polizia Locale alla Villa Comunale

101

Fermato 23enne con 61 grammi di marijuana

sequestro marijuana villa comunale lecceLECCE – Un normale servizio di controllo della Villa Comunale, da parte della pattuglia degli agenti in bicicletta si è concluso, nella tarda mattinata di oggi, con il fermo di un giovane sorpreso con circa 61 grammi di marijuana. Grazie alla segnalazione di un cittadini gli agenti hanno rivolto la loro attenzione verso due ragazzi intenti a chiacchierare seduti ai piedi della statua di Garibaldi. I due alla vista delle uniformi hanno manifestato da subito un evidente stato di nervosismo.
Dai successivi controlli gli agenti hanno constatato il possesso da parte di uno dei fermati di un borsello dove si rinveniva una sostanza, verosimilmente marijuana, suddivisa in cinque involucri di cellophane per un peso totale di circa 61 grammi.
Il ragazzo, al momento del controllo sprovvisto di documenti, è stato accompagnato per le procedure di rito presso il Comando di Viale Rossini, dove, con l’ausilio di un’interprete, si è accertata la sua nazionalità nigeriana e il suo status di rifugiato politico in possesso di permesso di soggiorno.
Contattato telefonicamente il PM di turno presso la Procura del Tribunale di Lecce ha disposto la perquisizione nella sua residenza che ha dato esito negativo. A carico del ragazzo si è così proceduto alla contestazione dell’illecito amministrativo previsto dall’art. 75 del D.P.R. .390/90, il testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, con conseguente segnalazione al Prefetto.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo.