Barletta, il sindaco incontrerà dirigente e genitori della scuola Musti per l’apertura del giardino al pubblico

139

lavori apertura del giardino al pubblico musti

I dettagli

BARLETTA – “Abbiamo chiesto, questa mattina, alla dirigente scolastica della scuola primaria “Raffaele Musti”, professoressa Rosa Carlucci, un incontro con i genitori degli alunni che frequentano l’istituto scolastico, finalizzato a condividere nel modo migliore, sgomberando il campo da equivoci e preoccupazioni, l’apertura del giardino che si trova sul retro della scuola e di pertinenza della stessa, alla fruizione pubblica.

Si registra un cordiale e collaborativo accoglimento di tale richiesta da parte della Dirigente, la quale si riserva di confermare l’incontro, richiesto per domani mattina, nel tardo pomeriggio di oggi, a conclusione del Consiglio d’Istituto.

L’apertura del giardino, unico fazzoletto di verde in tutto il quartiere, sarà limitata al periodo estivo, senza interferire con le attività didattiche e senza togliere spazio agli alunni che, al contrario, lo potranno frequentare anche in estate.

Mi preme altresì sottolineare che tutti gli interventi compiuti per tale apertura sono migliorativi in ordine allo stato dei luoghi, alla sicurezza, garantita dalla vigilanza comunale, alla cura, alla manutenzione e alla fruizione di quel giardino.

Ma di questo avrò modo, mi auguro, di parlare direttamente, domani mattina, con i genitori degli alunni che frequentano la scuola – che devono fidarsi del sindaco e della bontà delle sue azioni – e con la Dirigente scolastica, con l’intento di colmare il non voluto difetto di comunicazione in capo a questa vicenda. Se c’è stato, sarà mia premura colmarlo.

Il mio desiderio è che quella di domenica prossima sia una festa per le famiglie, dai bambini ai nonni, e che quel giardino si animi della gioia di un intero quartiere, nel quale possano convivere le esigenze di ciascuno.”