Bari celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Domani il seminario rivolto agli operatori sociali

logo BariBARI – In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, domani, venerdì 20 novembre, a partire dalle ore 9, presso l’Officina degli Esordi, si terrà il seminario di formazione organizzato dall’assessorato al Welfare sul tema “Adolescenti: Casa, Corpo, Città”. Interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il direttore scientifico del Centro per la creatività educativa di Oristano Lorenzo Braina, il docente di Sociologia urbana dell’Università degli studi di Bari Sergio Bisciglia, il presidente dell’Ordine degli psicologi di Puglia Antonio Di Gioia e la presidente della cooperativa Progetto Città Gina Depalma.

L’iniziativa, inserita nel programma promosso dall’assessorato al Welfare “Bari Social Kids & Teens. Il diritto di essere bambini e adolescenti in una città che cambia” e patrocinata dal Garante dei diritti dei minori della Regione Puglia, è rivolta a educatori e operatori sociali.

Sono ancora aperte le iscrizioni: per chi fosse interessato è sufficiente inviare una mail alla casella di posta elettronica barisociale@gmail.com.