Una winter edition inedita, fuori dai soliti contesti: piazze, castelli e palazzi dei Monti Dauni, con la frescura estiva dei paesini del nostro Subappennino, ma con il medesimo spirito.
Lo spettacolo “Classic from Movie”, ideato, arrangiato e diretto da Domenico De Biase, rappresenta un vero e proprio concept tra musica e immagini, che approda al Festival dei Monti Dauni con l’impegno dell’orchestra “Daunia Opera Konzert – DOK”, compagine orchestrale fondata e gestita proprio dal Festival, e la voce del talentuoso soprano Rossana Piccaluga, che interpreterà alcune delle più belle colonne sonore di tutti i tempi.
Si tratta solo del primo appuntamento di un cartellone che si concluderà il prossimo 22 dicembre e vedrà tutti gli spettacoli in scena nel capoluogo dauno, tra l’Auditorium di Santa Chiara e la Basilica Cattedrale.
“La stupenda avventura del Festival dei Monti Dauni è partita 14 anni fa con l’idea di creare un festival musicale su un territorio poco conosciuto da noi stessi cittadini della Capitanata. – spiega l’ideatore Agostino Ruscillo – Sono stati anni fantastici perché abbiamo avuto la possibilità di mettere in scena spettacoli molto apprezzati con grandi artisti e musicisti, quasi sempre pugliesi doc, di dare vita a orchestre come la Daunia Jazz Orchestra, l’Apulia Symphonic Pop Orchestra, la Daunia Opera Konzert, l’Orchestra Piedigrotta e di offrire occasioni di lavoro per tanti giovani musicisti”.
Il Festival dei Monti Dauni 2016 è promosso da: Regione Puglia – Assessorato allo Spettacolo e Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura e si svolge in collaborazione con Fondazione Apulia Felix e l’Associazione culturale Circolo Daunia.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X