Una winter edition inedita, fuori dai soliti contesti: piazze, castelli e palazzi dei Monti Dauni, con la frescura estiva dei paesini del nostro Subappennino, ma con il medesimo spirito.
Lo spettacolo “Classic from Movie”, ideato, arrangiato e diretto da Domenico De Biase, rappresenta un vero e proprio concept tra musica e immagini, che approda al Festival dei Monti Dauni con l’impegno dell’orchestra “Daunia Opera Konzert – DOK”, compagine orchestrale fondata e gestita proprio dal Festival, e la voce del talentuoso soprano Rossana Piccaluga, che interpreterà alcune delle più belle colonne sonore di tutti i tempi.
Si tratta solo del primo appuntamento di un cartellone che si concluderà il prossimo 22 dicembre e vedrà tutti gli spettacoli in scena nel capoluogo dauno, tra l’Auditorium di Santa Chiara e la Basilica Cattedrale.
“La stupenda avventura del Festival dei Monti Dauni è partita 14 anni fa con l’idea di creare un festival musicale su un territorio poco conosciuto da noi stessi cittadini della Capitanata. – spiega l’ideatore Agostino Ruscillo – Sono stati anni fantastici perché abbiamo avuto la possibilità di mettere in scena spettacoli molto apprezzati con grandi artisti e musicisti, quasi sempre pugliesi doc, di dare vita a orchestre come la Daunia Jazz Orchestra, l’Apulia Symphonic Pop Orchestra, la Daunia Opera Konzert, l’Orchestra Piedigrotta e di offrire occasioni di lavoro per tanti giovani musicisti”.
Il Festival dei Monti Dauni 2016 è promosso da: Regione Puglia – Assessorato allo Spettacolo e Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura e si svolge in collaborazione con Fondazione Apulia Felix e l’Associazione culturale Circolo Daunia.
TAURISANO – La magia del Natale incontra la tradizione artigiana locale nel suggestivo scenario delle…
Gli interventi di manutenzione straordinaria, dal costo di 360.000 euro, riguarderanno la pavimentazione in basolato…
CANDELA - Tutto pronto per il gran finale del format ‘Candela il Paese del Natale”…
L'Isola che c'è APS ha organizzato una serie di tour dal Gargano ai Monti Dauni…
La Rassegna di Teatro 2025 del Teatro Fantàsia proporrà cinque spettacoli in programma e quattro…
85 casi positivi rilevati in una settimana su 1.134 tamponi. Nessun decesso; 16 le persone…
MODUGNO (BA)- Domenica 5 gennaio al Demodè Club di Modugno si terrà “Festa Totale”, party-evento…
All’Auditorium Vallisa riprende la programmazione della Compagnia Diaghilev con Tolstoj, Pirandello e Shakespeare. Tra le…
Il 5 gennaio, nella Sala Conferenze, la Fondazione S.E.C.A. ripropone l'iniziativa animata dal comico e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter