XIII edizione del Festival Il Giullare a Trani

38

locandina castello 22 luglio 21

TRANI – Partito con un sold-out Domenica 18 luglio presso il Centro Jobel, con lo spettacolo “L’amore ai tempi del cò” a cura della compagnia teatrale Il Giullare per la regia di Marco Colonna, il Festival Il Giullare XIII edizione nei prossimi giorni toccherà luoghi e location suggestive della Città di Trani.

Infatti in collaborazione con la Lega Navale di Trani, presso la sede sita al Molo S. Antonio di Trani, mercoledì 21 luglio, ci sarà la presentazione-show del libro “Mia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo normale” con gli autori Damiano e Margherita Tercon, accompagnati da Philip Carboni che dialogheranno con il conduttore Francesco Donato. Il trio, noto come i Terconauti, già ospiti nel Festival Il Giullare 2019, noti al pubblico grazie alla loro esibizione ad Italia’s Got Talent nel 2019 e seguitissimi da migliaia di follower, tra ironia, musica e narrazione ci racconteranno l’esperienza di Damiano, sindrome di asperger di sua sorella Margherita che abbandona il suo lavoro per aiutare Damiano a coronare i suoi sogni. All’evento, che registra un altro sold-out, potranno partecipare solo coloro che si sono prenotati.

A seguire giovedì 22 luglio 2021 presso il Castello Svevo di Trani grazie alla preziosa disponibilità della sua Direttrice dott.ssa Anita Guarnieri, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei della Puglia, andrà in scena lo spettacolo di teatro, musica e danza “ASSENZA” della Compagnia “InOltre” di Bologna con le ballerine Nicoletta e Silvia, anch’esse ospiti del Giullare nel 2017 e nel 2018: “…dall’idea di qualcosa che manca, di qualcosa che ci rende soli, proprio dall’idea di una incompletezza che nasce lo spettacolo A-Senza, dove per un gioco di parole quello che sembra nulla, in realtà è tutto, appunto assenza, senza senza, quindi tutto.”

Ingresso ore 20.30 – sipario ore 21.00 (circa) – Prenotazione obbligatoria sul sito www.ilgiullare.it – pochissimi posti disponibili!
Venerdì 23 luglio 2021 doppio appuntamento.

“Il Giullare dei Piccoli” – gioco itinerante nel Centro Storico di Trani per bambini dagli 8 ai 14 anni, tra prove e attività per conquistare il “titolo di Giullari”!

Iscrizioni e avvio gioco in Piazza Duomo a Trani a partire dalle ore 18.30.

“Giullari in Piazza”- Alle ore 21.00 in Piazza Mazzini conclusione del gioco e animazione a cura del gruppo di Giullari “La corte in festa”

Alle ore 21.30 in Via S. Giorgio – spettacolo di giocoleria, fuoco ed effetti speciali.

Per info su tutti gli appuntamenti potrete seguirci sui nostri canali social, sul sito www.ilgiullare.it, seguire l’hastagh #ilgiullare

Il Festival 2021 gode del Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Puglia, del Comune di Trani, della Direzione Regionale Musei della Puglia, di RAI per il Sociale, dell’adesione di circa 30 realtà del terzo settore e della cultura e della collaborazione de “Il vecchio e il mare” e della “Lega Navale” di Trani.

Tutti gli eventi saranno gratuiti e organizzati tenendo conto di tutte le misure di sicurezza previste per contenere il contagio da COVID 19.