Una serata pensata dalle donne per le donne, un percorso artistico e musicale per sensibilizzare contro la violenza di genere: attraverso musica, danza, installazioni artistiche, teatro e momenti di confronto si affronterà un tema delicato – come quello della violenza sulla donne – “con la forza dell’arte come strumento di riflessione e cambiamento”, spiegano gli organizzatori.
Saranno presenti alla serata, tra gli altri, Cinzia Vergine, magistrato di Cassazione, Carolina Elia, consigliere della Corte d’appello civile di Lecce, l’avvocato Roberta Martano e Monica Antonia Agrosì, presidente dell’Associazione “La Girandola”; gli attori Valentina Castelli e Maurizio d’Anna si produrranno invece nel monologo/dialogo di Paola Cortellesi dal titolo “Mi chiamo Valentina e credo nell’amore”.
Momenti di danza a cura di Francesca Montagna, al pianoforte Alessia Agosto, alla voce Marilù Calafiore, ed anche Eugenia Marzano, Alexandra Bensabath ed Ester Fanciullo, allieve dell’Accademia diretta da Elisabetta Guido. Esposizione artistica di Stefania Bolognese.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X